FIORENTINA LAZIO – Qui Firenze: prima senza Vlahovic. Problemi in attacco per Italiano

In vista di Fiorentina Lazio i viola si apprestano a disputare la prima gara senza Vlahovic, trasferitosi alla Juventus nel mercato di gennaio

FIORENTINA LAZIO
Ultimo aggiornamento:

Fiorentina Lazio, il primo match senza Dusan Vlahovic, vero e proprio leader e trascinatore viola nell’ultimo anno e mezzo. La società, dal canto suo, ha agito in maniera attiva regalando a Italiano 2 punte, Piatek e Cabral, e Ikone, esterno offensivo francese arrivato dal Lille. Nella giornata di ieri la presentazione del centravanti brasiliano, che indosserà la maglia numero 9 lasciata in eredità proprio da Vlahovic.

fiorentina lazio
Arthur Cabral, arrivato a Firenze dal Basilea

FIORENTINA LAZIO, DUBBI IN ATTACCO

In vista della sfida, in programma sabato alle 20.45 al Franchi, Cabral scalpita per un posto da titolare ma, allo stato attuale, la sensazione è che Piatek sia leggermente favorito (complice anche l’esperienza in Serie A e l’arrivo a Firenze a inizio gennaio) per partire dal 1′. Il tecnico Vincenzo Italiano deve fare i conti con il quasi certo forfait di Gonzalez, tornato malconcio dagli impegni con la nazionale argentina. Il giocatore ha accusato un problema al polpaccio che molto probabilmente non gli consentirà di prendere parte al match. A supporto della punta, pertanto, ballottaggio a 4 per due posti: Ikonè, Sottil, Callejon e Saponara.

fiorentina lazio
Nico Gonzalez, ai box contro la Lazio