Roma Lazio, la doppietta manca da 10 anni, Sarri uomo derby vuole invertire il trend

Roma Lazio alle porte, la statistica non premia la Lazio, ma l'arma in più si chiama Sarri

Roma Lazio
Roma Lazio
Ultimo aggiornamento:

Roma Lazio è ormai alle porte. Il 20 Marzo allo Stadio Olimpico andrà in scena la partita più importante della stagione. Le statistiche non premiano la Lazio, ma l’uomo dei derby Sarri è pronto a invertire il trend.

ROMA LAZIO – IL TREND NEGATIVO

La doppietta in casa Lazio, manca da 10 anni. In Campionato i biancocelesti non vincono entrambi i derby andata e ritorno dalla stagione 2011/12. L’andata in casa laziale si concluse per 2-1 con le reti di Hernanes e Klose. Il ritorno a tinte giallorosse è un vero e proprio taboo, dal 4 Marzo 2012 con le reti decisive del profeta e di Mauri la Lazio non vince un doppio derby in Serie A.

ROMA LAZIO – SARRI UOMO DERBY

La carta in più è il Mister Sarri, già vittorioso del derby d’andata, tra Serie A e Premier League ha uno score unico nei derby : 18 derby giocati (compreso Lazio Roma) e solo 3 sconfitte. Nella sua esperienza londinese, su 14 derby giocati contro le numerose squadre di Londra, in quel anno militavano nella massima serie : TotthenamArsenalWest HamFulham e Crystal Palace ha ottenuto un bilancio più che ottimo vincendone 9pareggiandone 2 e stesso numero per le sconfitte. Tornando nello stivale senza calcolare le leghe minori, in Serie A sulle panchine di Juventus ed Empoli ha ottenuto su 4 scontri 2 vittorie nel Derby nella Mole ed un pareggio ed una sconfitta nel Derby Toscano contro la Fiorentina.

SEGUICI SU FACEBOOK

LAZIO, CAMBIANO I VALORI DI MERCATO