Midtjylland Lazio, Sarri : “Voglio umiltà, non è turnover, ma sopravvivenza”

A poche ore da Midtjylland Lazio, match valido per la seconda giornata di Europa League. Il tecnico toscano Sarri in conferenza stampa ha elogiato il club danese e ha parlato del concetto di turnover in coppa. CONFERENZA STAMPA SARRI “Stranamente hanno iniziato la stagione in tono minore, ma sono una buona squadra, abituata a giocare […]

A poche ore da Midtjylland Lazio, match valido per la seconda giornata di Europa League. Il tecnico toscano Sarri in conferenza stampa ha elogiato il club danese e ha parlato del concetto di turnover in coppa.

CONFERENZA STAMPA SARRI

Stranamente hanno iniziato la stagione in tono minore, ma sono una buona squadra, abituata a giocare in Europa. Due anni fa hanno pareggiato a Bergamo in Champions, non è facile fermare l’Atalanta, lo sappiamo. L’umiltà è d’obbligo. Dovremo avere la personalità di condurre la partita senza dare loro la sensazione di potersela prendere.

QUESTIONE TURNOVER

Ho cambiato più in campionato dopo la coppa che nella coppa stessa. Chiaro che un po’ di alternanza va fatta perché abbiamo difronte partite ogni due giorni. Sentirò dire che le squadre avranno tempo per lavorare, ma anche in nazionale giocheranno in maniera impressionante. Non è turnover, ma spirito di sopravvivenza. L’acciacco di uno, quello di un altro, viene fuori tutto in maniera naturale. Inutile programmare, si viaggia a vista. Chi è stanco va fuori, chi sta bene dentro. Senza troppi problemi, buttiamo dentro giocatori che ci danno garanzie e stop“.

SEGUICI SU TWITTER

Midtjylland Lazio PROBABILI FORMAZIONI

Da non perdere

Iscriviti alla Newsletter

Per le ultime notizie sulla Lazio iscriviti alla newsletter. E' GRATIS

ULTIME NOTIZIE