mercoledì, Aprile 17, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

Calciomercato Lazio, si guarda al nome di Parisi per la fascia sinistra

Calciomercato Lazio, Sarri vuole il terzino sinistro già a gennaio

Si sta entrando sempre di più nel vivo della Serie A, ma nonostante ciò i principali notiziari sportivi continuano a rilanciare costanti news sul calciomercato e i prossimi movimenti dei club. Certamente le 20 sorelle del massimo campionato italiano si stanno guardando attorno in cerca del giusto rinforzo da aggregare alle proprie rose già a gennaio. C’è bisogno di avere un organico lungo per fronteggiare una stagione che si preannuncia complicata, causa del Mondiale che si svolgerà in questo autunno, spezzando le competizioni nazionali in due.

PUBBLICITA

Una delle grandi osservate per questa stagione è sicuramente la Lazio di Maurizio Sarri. Dopo il quinto posto dello scorso anno, il Comandante delle aquile vuole ripetersi se non migliorare la posizione e provare ad entrare di diritto nella prossima Champions League. Missione difficile, ma non impossibile: la lotta è serrata lì d’avanti e la Lazio ha l’obbligo di provarci, avendo tutte le carte in regola per poter andare avanti.

Le ricerche online impazzano tra chi vuole sapere, insieme a quali sono i piu grandi casino del mondo, se i bookmakers vedono i biancocelesti favoriti per la rincorsa Champions e la conquista dell’Europa League.

Parisi il giusto rinforzo per Sarri

La conquista degli obiettivi, però, passa anche dalle strade del calciomercato. Nonostante da poco si sia conclusa la finestra di mercato estivo, non si finisce mai di parlare dei possibili cambi di maglia dei giocatori. Mancano ancora tre mesi all’inizio della sessione invernale, ma impazziscono le notizie sui prossimi trasferimento. Prendendo in considerazione la Lazio, negli ultimi giorni sono uscite una serie di notizie che vogliono Sarri alla ricerca di un rinforzo per la fascia sinistra.

Come riportato da Alfredo Pedullà e ripreso da moltissime testate, nel mirino dei biancocelesti ci sarebbe Fabiano Parisi, classe 2000. Non è un nome nuovo nel calciomercato della Lazio e mai come in questo avvio di stagione si fa sempre più insistente. Il terzino sinistro (all’occorrenza può giocare anche a centrocampo) è in forza all’Empoli, collezionando un ottimo avvio di stagione, arrivando anche al gol. La Lazio lo segue dallo scorso gennaio e continuerà a farlo considerandolo una giovane promessa del calcio italiano. Non a caso è entrato in orbita Italia under-21.

Si tratta di uno dei migliori giocatori in prospettiva nel suo ruolo e certamente con il suo acquisto i biancocelesti farebbero un grandissimo colpo, aggiudicandosi un ottimo talento. In passato è stato seguito anche dal Napoli, ma al momento Fabiano Parisi sembra destinato a vestire la maglia della Lazio, diventando un grandissimo investimento.

L’Empoli lo valuta circa 12 milioni di euro. È un pezzo pregiato della collezione della squadra toscana e difficilmente lo lascerà partire a un prezzo minore di questo, anche perché bisognerà concedere il 10% della vendita del giocatore all’Avellino, come pattuito da precedenti accordi.

Sarri ha individuato il suo rinforzo, segnalandolo da tempo a Lotito. Spinge per raggiungere subito un accordo per non trovarsi poi troppa concorrenza e veder sfumare il colpo.

Roma Lazio Biglietti, vendita libera

Laziochannel è presente anche sul servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News

LIVE NEWS