lunedì, Aprile 15, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

La Serie A riprende a gennaio: contro quali squadre giocherà la Lazio?

Come tutti gli appassionati che si rispettino di calcio, in questo momento tutti gli occhi dei tifosi sono rivolti verso lo schermo del televisore dato che, fino al 18 di questo mese, vanno in onda i Mondiali di Qatar 2022.

PUBBLICITA

Domenica 13 novembre si sono infatti disputate le ultime partite della Serie A, come Atalanta – Inter oppure Juventus – Lazio, per lasciare ai calciatori convocati dalle rispettive nazionali il tempo di tornare a casa per allenarsi con i propri compagni di squadra.

Questo, ovviamente, nel caso siano riusciti a “sopravvivere” a tutti quei casi di infortunio che sono costati molto cari ad alcune nazionali, in particolare la Francia, i cui mister si sono trovati costretti a cambiare completamente tattica di gioco.

Visto che i Mondiali dureranno ancora per qualche giorno, anche se l’Italia non è presente per ovvi motivi, è naturale che anche la Serie A andrà per un po’ “in letargo”. Per le prossime partite, come la tanto attesa Lazio – Empoli, se ne riparlerà dunque a gennaio 2023 prima dell’Epifania che, come recita il detto popolare, tutte le feste porta via.

Questa pausa però non è risultata “valida” per la Serie B, per loro solo una settimana, e per Liga e Ligue 1 che proseguiranno ancora durante il mese prima dell’ovvio stop in vista delle festività natalizie.

Ma che cosa bolle in pentola in casa Lazio? Ovviamente anche i ragazzi di Maurizio Sarri, che pare stia tenendo sott’occhio il calciatore nipponico Hidemasa Morita, dovranno attendere l’arrivo dell’anno nuovo prima di tornare sul campo. Andiamo dunque a capire insieme quali sono le prossime partite che attendono gli aquilotti!

Gennaio

Finito di digerire il pranzo di Natale ed il cenone di Capodanno tutti di nuovo in campo il 4 per il match contro il Lecce poi, divorati gli ultimi dolciumi portati dalla Befana, si ritorna l’8 contro l’Empoli e poi si procederà in maniera piuttosto serrata verso la fine del mese.

La Lazio giocherà infatti contro Sassuolo (15 gennaio), Bologna (19 gennaio per la Coppa Italia), Milan (24 gennaio) e Fiorentina (29 gennaio).

Febbraio

Nonostante febbraio sia il mese più corto dell’anno, e non sarà neanche bisestile, l’agenda laziale sarà piena di appuntamenti. Si parte dunque con il Verona (6 febbraio) per poi proseguire con Atalanta (11 febbraio), CFR Cluj (16 e 23 febbraio per i Play Off della Conference League), Salernitana (19 febbraio) e Sampdoria (27 febbraio) per chiudere il mese.

Marzo

I ragazzi di Sarri saranno dunque un pochino più liberi durante il mese di marzo poiché, al momento, i match da segnare sono solo tre. Il terzetto è infatti costituito da Napoli (3 marzo), Bologna (11 marzo) e Roma (19 marzo).

Aprile

Le cose tornano dunque “a farsi serie” con aprile dato che, sin da subito, si comincia con il Monza (2 aprile) per poi proseguire con Juventus (8 aprile), Spezia (16 aprile), Torino (23 aprile) ed Inter (30 aprile).

Maggio

Poco prima dell’estate sarà tempo di grandi match perché ritornano Sassuolo (3 maggio), Milan (7 maggio) e Lecce (14 maggio). Spazio poi a Udinese (21 maggio) e Cremonese (28 maggio)!

LIVE NEWS