I Mondiali 2022, sono i più ricchi di sempre. Anche per il capitolo rimborsi, difatti la Fifa ha deciso di rimborsare i club che hanno prestato i loro giocatori per la competizione.
La cifra mostre di 209 milioni di dollari, sarà spartita tra i club delle varie federazioni. 10.000 dollari al giorno per giocatore.
MONDIALI 2022 – LA LAZIO E IL CAPITOLO RIMBORSI
Il club biancoceleste ha fatto a meno di Milinkovic e Vecino per circa 1 mese, la loro avventura si è chiusa alla fase a gironi. I giocatori eliminati alla prima fase riceveranno un rimborso di 180 mila dollari, cifra che sale a 220 mila per gli ottavi, 280 mila per i quarti e 370 per semifinali e finale.
A fior di logica la Lazio dovrebbe quindi incassare 360 mila dollari, ma la realtà vuole che solo la metà entrerà nelle casse di Lotito, per via di un parametro :
- Per ricevere l’intera somma di denaro, il giocatore prestato alla competizione deve aver militato nello stesso club nei 2 anni precedenti al Mondiale
Se per Milinkovic è così, non lo è per Vecino, arrivato in Estate.Potrebbe interessarti
Dia ko: l’attaccante senegalese fuori per il Cagliari, ecco cosa ha detto. La Lazio sorride?
<p><strong>Vecchi amici, nuovi rivali: gli ex romanisti pronti a dar battaglia alla Lazio nel match contro il Cagliari!</strong></p>
Lazio-Milan Primavera: Munoz gela i rossoneri, ma Scotti salva il pari. Altra occasione persa o segnale di crescita?
Pisacane sfida la Lazio: «Sono forti, ma noi non ci pieghiamo»


