venerdì, Aprile 26, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

Mostra Maestrelli, la storia del primo Scudetto esposta a Roma per una settimana

Mostra Maestrelli, la Capitale torna ad accogliere il ‘Maestro’ nel secolo dalla nascita. E chiude il cerchio inaugurato con la cerimonia in Campidoglio dello scorso 7 ottobre. In mezzo, gli appuntamenti, vissuti da migliaia di visitatori, di Velletri e Genzano, nelle cornici rispettivamente di Palazzo Comunale e Palazzo Cesarini. Adesso sarà di nuovo la città che lo ha adottato a porre all’ammirazione di cittadini e tifosi la storia dell’allenatore pisano e dell’impresa compiuta con la sua banda il 12 maggio di 48 anni fa.

PUBBLICITA

MOSTRA MAESTRELLI, IL CONTENUTO

40 pannelli e gigantografie: questo il materiale che sarà visibile gratuitamente dal 14 al 21 dicembre prossimo presso l’Ice Park del Foro Italico. Risultato concreto dell’organizzazione del Comitato ‘Centenario della Nascita del Maestro’, oltre che del sostegno e del patrocinio della Regione Lazio. L’evento, tappa conclusiva della mostra itinerante, consentirà dunque un ultimo tuffo nei ricordi e nella storia della Prima Squadra di Roma. Le immagini, inedite, ritraggono infatti Maestrelli e i suoi ragazzi sia in campo che nel privato.

MOSTRA MAESTRELLI, IL CALENDARIO

L’inaugurazione avrà luogo mercoledì 14 dicembre alle 16.30. Presenti autorità sportive e politiche, alcuni rappresentanti della squadra del ’74 e tanti altri ospiti. Dopodiché la mostra, allestita in uno stand accanto alla pista di pattinaggio, sarà accessibile secondo il seguente calendario. Tutti i giorni, dalle 15 alle 20, tranne sabato 17 e domenica 18 dicembre. In queste due occasioni, infatti, l’apertura verrà anticipata alle 10, con la chiusura invariata.


di Villani

Articolo offerto da Lazio Fan Shop Scipioni

LIVE NEWS