Esposto Codacons contro Immobile, l’attaccante si difende dalle accuse. Lo fa attraverso le parole del proprio legale, Erdis Doraci. In un post pubblicato sul suo profilo Instagram, l’avvocato chiarisce innanzitutto le condizioni delle persone coinvolte nell’incidente di ieri. “Nessuna – scrive – ha subito lesioni gravi. Lo stesso macchinista, appena avvenuto il sinistro, è sceso e ha parlato con i presenti. Solo in seguito ha avuto un leggero malore con prognosi di pochi giorni“.
Sulla posizione del proprio assistito ha aggiunto: “Allo stato nessuna contestazione gli è stata notificata.Potrebbe interessarti
Brutta gatta da pelare per Italiano: out un mese e mezzo. Lazio pronta ad approfittarne!
Provstgaard pronto a sfidare l’Inter: la Lazio affida la difesa al talento giovane se Romagnoli non recupera.
Noslin arranca, Pedro giù di tono: Cancellieri pronto al ritorno. La Lazio aspetta rinforzi!
Lazio vs Inter: Sarri prepara il colpo grosso, ma resta l’incognita difesa!
Poi entra nel merito dell’iniziativa del Codacons, dovuta ad una presunta interruzione di pubblico servizio da parte di Immobile. “Sono certo – spiega – necessità infatti dell’elemento soggettivo del ‘dolo generico’. Ossia la consapevolezza e l’intenzione di interrompere il pubblico servizio. Nel caso concreto, mancherebbe sia l’intenzione che la colpa grave accertata. In più, se anche una colpa fosse stata contestata, non basterebbe per configurare automaticamente il dolo“.


