lunedì, Aprile 29, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

Mourinho squalificato: la Roma paga il prezzo delle sue azioni in finale di Europa League

Un’ombra oscura si è abbattuta sulla Roma dopo la controversa finale di Europa League, disputata contro il club spagnolo del Siviglia. José Mourinho, l’allenatore giallorosso noto per la sua personalità forte e spesso controversa, è stato squalificato per quattro partite dalla UEFA a seguito del suo comportamento durante e dopo la partita. Inoltre, la società è stata colpita con una pesante multa e dovrà affrontare una partita in trasferta senza il supporto dei propri tifosi.

PUBBLICITA

MOURINHO SQUALIFICATO – ARRIVA LA STANGATA DALLA UEFA

Mourinho, noto per la sua passione e la sua tendenza a far sentire la sua voce, è uscito dalla sua area tecnica per protestare con veemenza contro le decisioni dell’arbitro, soprattutto nell’occasione del rigore negato per fallo di mano. Le immagini televisive hanno catturato il momento in cui l’allenatore portoghese ha invaso il campo, gesticolando in maniera plateale e discutendo animatamente con l’arbitro e i membri dello staff avversario.

Le proteste sono avvenute anche dopo, nel tunnel dello stadio dove Mourinho ha usato parole ingiuriose nei confronti dell’arbitro Taylor.

LA SANZIONE DELLA UEFA

La reazione della UEFA non si è fatta attendere. Il Comitato disciplinare dell’organizzazione europea ha deciso di punire Mourinho con una squalifica di quattro partite, un periodo di tempo significativo che gli impedirà di guidare la sua squadra dal bordo del campo nelle prime partite della prossima edizione dell’Europa League. Questa squalifica rappresenta una dura sanzione per un allenatore di fama mondiale, ma che sembra aver oltrepassato il limite durante questa finale.

Ma le conseguenze non riguardano solo Mourinho. La Roma dovrà affrontare anche le conseguenze delle azioni del suo allenatore. La società è stata multata pesantemente dalla UEFA per il comportamento di Mourinho e dei suoi collaboratori durante e dopo la partita. Inoltre, come ulteriore punizione, la Roma dovrà disputare una partita in trasferta senza la presenza dei suoi tifosi, una penalizzazione che priva la squadra del prezioso sostegno dei suoi sostenitori.

Questa serie di sanzioni è un duro colpo per la Roma, che sperava di celebrare il suo ritorno sul palcoscenico europeo con una vittoria in finale.

SEGUICI SU TWITTER

CALCIOMERCATO LAZIO – TONALI IN PREMIER : IL MILAN PIOMBA SU MILINKOVIC

 

 

LIVE NEWS