Orbita, svelato il pallone della Serie A 2023-2024

SULLO STESSO ARGOMENTO

Si chiama Orbita il primo tassello della nuova Serie A. Si tratta del pallone ufficiale che i giocatori delle squadre si contenderanno a partire dal prossimo 20 agosto. A presentarlo Puma e Lega Serie A, insieme a due testimonial d’eccezione: l’interista Alessandro Bastoni e il milanista Olivier Giroud. Ispirato alla tradizione italiana del motorsport, è una sfera resistente e all’avanguardia.

PUBBLICITA

A partire dalla grafica, 12 grandi pannelli che vanno a formare una stella. Il suo utilizzo è stato previsto non solo per il campionato, ma anche per Coppa Italia e Supercoppa Italiana oltre che per le sfide di Primavera 1. Nella nota di presentazione si sottolinea che “non è solo un pallone da calcio o un accessorio. E’ la chiave per migliorare il livello di gioco in Italia“.

Farlo conoscere al mondo è stato affidato dal Global Sports Brand alla campagna ‘Play it like’. Un progetto, spiega il comunicato, pensato “per chi vuole diventare l’icona del futuro seguendo le orme dei propri idoli“. La scelta del motivo ispiratore è stata dettata dal fatto che il motorsport “come il calcio, unisce persone di diverso status sociale e provenienza, accomunate dalla passione per la propria squadra“.

Alle grafiche “audaci e impattanti” il compito invece di “consentire una migliore connessione con il pallone attraverso un numero ridotto dicuciture“. Mentre la tecnologia serve a creare una “sfera ottimale che mantenga la sua forma e consenta un minore assorbimento di acqua“. Una schiuma POE aumenterà la sensibilità al tocco, “fornendo una sensazione più morbida e una migliore consistenza del rimbalzo“.

ORBITA, COME E QUANDO ACQUISTARE IL NUOVO PALLONE

Attenzione inoltre anche alla superficie, “in PU 3D testurizzato da 1,2mm“, che “migliora l’aerodinamica e aumenta la resistenza all’abrasione e all’usura, prolungando la durata“. Presente anche una vescica in gomma e una valvola PAL, per ottimizzare la ritenzione di aria e il rimbalzo. Chiunque volesse acquistarlo, potrà farlo da oggi, 14 giugno, su Puma.com e nei selezionati retailer.


Celtic Lazio probabili formazioni, tornano Immobile e Kamada dal 1′ minuto

Celtic Lazio probabili formazioni, le scelte di Sarri

Lazio, Lotito “striglia” Sarri : “Non c’è nessun gap con le big, serve uno spirito coeso”

Lazio, Lotito risponde a Sarri, le sue parole al Messaggero

Immobile, altro post del fratello: “Mi son stancato di leggere ingiurie”

Immobile, il fratello si difende: basta con le ingiurie! Dopo le polemiche delle stories pubblicate ieri, il fratello di Ciro Immobile, capitano della Lazio, ha deciso di intervenire nuovamente pubblicando...

Lazio News