La Lazio è amata in tutto il mondo e anche in Argentina sono tanti i tifosi che supportano la Lazio. Questa è la storia di Ramon e Daniele che a Cordoba, quasi otto anni fa hanno creato una piccola scuola calcio chiamata “La Lazio”.
“La Lazio” Cordoba, storia di un amore
Augustin ci scrive dicendo che “Siamo qui da 8 anni. La verità è che vorremmo venire al club e raccontare la nostra storia o trovare qualcuno del club che ci può aiutare ad organizzare il viaggio per venire a Roma. Al momento abbiamo 130 ragazzi e ragazze e abbiamo bisogno di alcuni strumenti di lavoro per continuare a lavorare nella scuola poiché mancano palle, rastrelliere, coni. Stiamo cercando di portare un insegnante di italiano per insegnare ai bambini l’italiano”. Córdoba è la capitale dell’omonima provincia argentina. È per estensione territoriale la città più grande dell’Argentina con una superficie di 576 km² e la seconda del paese numero d’abitanti.
“Abbiamo una fascia di età dai 5 anni ai 16 anni sia uomini che donne e l’idea di dare il nome “La Lazio” è nata perché da bambino seguivo molto il giocatore argentino Hernan Crespo“.Potrebbe interessarti
Pisacane dopo Lazio-Cagliari: “Coraggio da vendere, ma c’è ancora da raddrizzare il tiro!”
Lazio-Cagliari, Sarri: ‘Costruiamo il futuro, Romagnoli a riposo, ma ora serve di più dalla società!’
Pagelle Lazio-Cagliari: chi vola e chi affonda nella serata biancoceleste!
Maxi stop Romagnoli: ansia tra i tifosi laziali! Qual è il destino del nostro muro difensivo? Ecco le novità.
Segui laziochannel.it anche su facebook


