lunedì, Aprile 29, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

Lazio in difficoltà. Il ritardo dei nuovi acquisti fa perdere punti pesanti. Solo Zaccheroni fece peggio

Dopo il pareggio di ieri sera contro il Monza per uno a uno, è tanta l’amarezza che serpeggia fra i tifosi della Lazio che mai avrebbero immaginato un avvio di stagione così difficile.

PUBBLICITA

Infatti nella prime cinque gare della Serie A 2023-2024, la formazione di Sarri ha collezionato appena una vittoria (a Napoli contro i campioni d’Italia per due reti a uno), un pareggio (ieri sera contro il Monza, Highlights qui) e ben tre sconfitte. Nella prima giornata contro il Lecce per due a uno; la seconda in casa contro il Genoa per uno a zero e quella subita a Torino una settimana fa, contro la formazione di Allegri con un secco tre a uno.

Luis Alberto ci prova dalla distanza.

Stagione 2001-2002. Sarri come Zaccheroni

Per trovare un avvio peggiore della Lazio in campionato bisogna risalire alla stagione 2001-2002, quando dopo cinque giornate di campionato, la Lazio collezionò ben quattro pareggi e una sconfitta.

Quella fu una stagione non proprio esaltante. Infatti dopo appena tre giornate venne esonerato Dino Zoff per far spazio a Zaccheroni. La squadra romana pareggiò la prima in casa contro il Piacenza (1-1); la seconda a Perugia (0-0); poi di nuovo in casa contro il Torino (0-0) con l’esonero di Zoff e l’arrivo sulla panchina biancoceleste di Alberto Zaccheroni.

L’esordio del tecnico romagnolo non fu dei migliori, in ordine questi i risultati della Lazio: subito una sconfitta in trasferta ad opera del Milan, un pareggio in casa contro il Parma e la domenica dopo altra sconfitta, a Verona contro il Chievo, per tre reti a uno.

La prima vittoria del campionato 2001-2002 venne il 13 ottobre 2001, contro l’Atalanta per tre a uno. Quella stagione venne ricordata soprattutto per il derby perso cinque a uno e la gara giocata contro l’Inter vinta per quattro a due (il famoso 5 maggio 2002) con Ronaldo – il Fenomeno – che piangeva in panchina per uno scudetto perso all’ultima giornata contro una Lazio che non aveva più nulla da chiedere al campionato. Poborsky (autore di una doppietta), a fine gara lasciò subito Roma, non si sa per quale motivo…

Le parole di Sarri dopo Lazio Monza

Quest’anno c’è tanta fiducia intorno alla squadra di Sarri e, seppur gli acquisiti sono arrivati in ritardo, c’è fiducia nella squadra. Ovvio però che qualcuno “sbrocca” dopo aver perso contro Lecce e Genoa e pareggiato contro il Monza. La sconfitta a Torino ci può stare, ma sono questi i punti pesanti che poi devi andare a recuperare contro le big del campionato e non sarà certo facile.

Sarri ieri sera ha detto (leggi qui) che non è facile giocare dopo le gare di coppa, e questo è vero. Però alla fine quello che conta sono i risultati e purtroppo ora, non stanno arrivando quelli sperati. Speriamo che mercoledì sera nel turno infrasettimanale contro il Torino, possa arrivare la prima vittoria stagionale fra le mura amiche, anche perché sabato prossimo la Lazio giocherà una trasferta insidiosa contro il Milan.

Lazio

LIVE NEWS