Serie A – in questi giorni tiene banco la vicenda riguardante la possibile squalifica della Curva Nord della Lazio.
Nella gara di sabato vinta per due a uno contro il Napoli di Garcia, secondo il giudice sportivo, la tifoseria biancoceleste avrebbe intonato vari cori contro i giocatori e tifosi partenopei.
Ora la Curva della Lazio rischia grosso, in virtù anche della pena che aveva in sospeso.
La curva laziale, un po’ come tutte le altre tifoserie della serie A, non è nuova a questo tipo di infrazioni, anche se il più delle volte la strumentalizzazione mediatica nei confronti – solo – della Lazio, è parsa più che evidente.
Durante Roma Milan nessuno ha sentito gli ululati?
Questa volta però, oltre alla tifoseria laziale, anche quella della Roma non è stata da meno, però in questo caso le cose cambiano.Potrebbe interessarti
Lotito ci prova: Pedro resta alla Lazio, ma con un nuovo ruolo. Innovazione o solo una mossa di mercato?
Hernanes: “Lazio nel cuore, il mio calcio più bello. Addio sofferto, ma necessario. Un rimpianto resta…”
Guendouzi in ombra: Sarri deve rianimare il centrocampo della Lazio! Parigi non garantisce prestazioni: sarà lui la scommessa vincente?
Lazio-Cagliari: Olimpico deserto, tifosi spariti. Crisi o semplice disinnamoramento? Ecco i nodi da sciogliere.
Venerdì durante Roma Milan, al 61′ Tomori prende il secondo giallo per fallo su Belotti.
Oltre ai fischi, si sono chiaramente uditi (anche dai video, figuriamoci all’interno dello stadio), gli ululati diretti al giocatore avversario, però strano che il giudice sportivo rimanga in silenzio.
Anche in questo caso ci deve dovrebbe essere un intervento della giustizia sportiva ma, come ormai siamo tristemente abituati, vengono adottati due pesi e due misure, senza parlare del trattamento diverso prestato a una e all’altra sponda.
Ora, mentre la Curva Nord rischia fino a due turni di stop dall’altra sponda rimane tutto tranquillo e nessuno ha sentito niente in merito….

