domenica, Aprile 28, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

Lazio Roma, Luis Alberto a caccia della sua prima magia nel derby

Lazio Roma: l’importanza di Luis Alberto per il derby

PUBBLICITA

Il derby tra Lazio e Roma è sempre atteso con trepidazione dai tifosi e l’attesa per l’eventuale schieramento di Luis Alberto aumenta l’ansia della tifoseria laziale. Il giocatore ha sostenuto ieri un test che lo ha reso disponibile per la partita, nonostante un affaticamento alla coscia destra, e l’allenatore Sarri conta di farlo scendere in campo considerando anche le condizioni di Marusic e l’assenza di Zaccagni.

Luis Alberto è un pilastro per la squadra, avendo giocato in tutte e 15 le partite finora e influenzato il centrocampo. Con tre gol e tre assist in campionato, è considerato un giocatore fondamentale per la squadra e ha impressionato gli appassionati partecipando a 551 azioni, più di qualsiasi altro giocatore in Serie A.

Nonostante i suoi successi, Luis Alberto non è mai riuscito a confezionare un assist in 12 partite contro la Roma, un dato che lascia l’amaro in bocca ai tifosi. Sarri conta su di lui in vista del prossimo derby, soprattutto dopo l’assenza di Milinkovic.

Ciro Immobile è il capitano e sarà titolare, fresco di 200 gol e in cerca di nuovi record nei derby. L’attesa del derby rende la partita speciale per Immobile, che si dice carico dopo il gol al Feyenoord e la mancata convocazione di Spalletti. L’anno scorso ha saltato due derby, una mancanza che lo ha scosso profondamente. La vittoria in Champions ha dato fiducia alla squadra e Immobile spera che abbia lasciato tutta l’energia necessaria per affrontare la sfida.

LIVE NEWS