domenica, Aprile 28, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

Lazio, Sarri: “Mi piacerebbe allenare al Flaminio. Arabia? Non ci penso, vorrei restare qui”

Maurizio Sarri parla del suo ruolo alla Lazio e del futuro nel calcio

PUBBLICITA

Maurizio Sarri, allenatore della Lazio, ha recentemente rilasciato un’intervista in cui affronta diversi argomenti legati al calcio. Tra le varie tematiche, l’allenatore ha toccato il tema dell’affollamento del calendario, la sostenibilità del calcio inglese, le rinunce nel calcio moderno e la sua visione del sarrismo.

Sarri ha evidenziato l’importanza di un calendario meno fitto per salvaguardare la forma fisica e mentale dei giocatori. Ha elogiato il modello sostenibile del calcio inglese, focalizzato sull’esperienza dello stadio e delle categorie minori, senza necessità di trasformarsi in un prodotto globale a spese dell’emozione per il pubblico.

L’allenatore ha espresso preoccupazione per il calcio moderno, sottolineando la necessità di mantenere viva l’emozione e la passione per il gioco anziché concentrarsi unicamente sull’audience televisiva. Ha anche enfatizzato l’importanza di allenamenti adeguati e la necessità di limitare il numero e l’impatto delle competizioni, proponendo soluzioni come la riduzione delle partite e l’abbandono delle tournée estive.

Inoltre, Sarri ha parlato del suo futuro e delle sue intenzioni come allenatore, confermando il desiderio di restare alla Lazio e smentendo l’ipotesi di allenare in Arabia. Ha anche sottolineato l’importanza del ruolo che svolge nella squadra e il suo desiderio di allenare al Flaminio.

Nell’intervista, Sarri ha condiviso la sua visione sulla gestione di una squadra, mettendo in rilievo l’importanza della chiarezza e della critica costruttiva. Ha espresso apprezzamento per la figura di De Zerbi e ha concluso l’intervista parlando della sua carriera e dell’eredità lasciata con il Napoli, manifestando gratitudine per la sua esperienza nel mondo del calcio.

LIVE NEWS