Arbitro Picchiato in Turchia. Ecco il primo scatto fotografo dopo l’aggressione

Ultime News

Lazio, cambia tutto: rivoluzione in vista tra le aquile! Non ci sono più mezze misure.

#CalciomercatoLazio: Strategie in fermento per un gennaio decisivo! ...

Tare sorprende i laziali: “La Lazio nel cuore, ma stasera forza Milan. Mike? Tutto sotto controllo”

#ForzaLazio sempre nel cuore, anche in sfide come Milan-Lazio!...
PUBBLICITA

Gravi danni per l’arbitro picchiato in Turchia: il presidente suo aggressore finisce in galera

L’arbitro Halil Umut Meler è stato oggetto di un brutale attacco da parte del presidente dell’Ankaragucu, subendo una serie di gravi lesioni. La prima immagine dall’ospedale lo mostra provato, indossando un collare e con il volto tumefatto.

Secondo le prime informazioni provenienti dall’ospedale e diffuse dalla stampa turca, l’arbitro ha riportato una frattura dell’orbita oculare, sanguinamento all’occhio sinistro e una frattura della guancia. Fortunatamente, gli esami hanno escluso danni permanenti ai muscoli del viso e al sistema nervoso, ma l’arbitro sembra essere fortemente scosso psicologicamente dall’accaduto.

Il presidente turco, Recep Tayyip Erdogan, ha manifestato la propria solidarietà nei confronti di Meler dopo l’attacco, affermando che la violenza non ha luogo nello sport.

L’aggressore è finito in galera, e i campionati sono stati sospesi come segnale di forte condanna nei confronti dell’episodio, che ha scosso profondamente il mondo del calcio turco. Le condizioni di Meler, inizialmente gravissime, sembrano ora in miglioramento, ma l’arbitro è ancora fortemente scosso dall’incidente.

La notizia non ha mancato di suscitare reazioni da parte di tifosi, giocatori e dirigenti sportivi di tutto il mondo, che chiedono un deciso intervento per garantire la sicurezza degli arbitri durante le partite di calcio.

Fonte