lunedì, Aprile 29, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

Arbitro Picchiato in Turchia. Ecco il primo scatto fotografo dopo l’aggressione

Gravi danni per l’arbitro picchiato in Turchia: il presidente suo aggressore finisce in galera

L’arbitro Halil Umut Meler è stato oggetto di un brutale attacco da parte del presidente dell’Ankaragucu, subendo una serie di gravi lesioni. La prima immagine dall’ospedale lo mostra provato, indossando un collare e con il volto tumefatto.

PUBBLICITA

Secondo le prime informazioni provenienti dall’ospedale e diffuse dalla stampa turca, l’arbitro ha riportato una frattura dell’orbita oculare, sanguinamento all’occhio sinistro e una frattura della guancia. Fortunatamente, gli esami hanno escluso danni permanenti ai muscoli del viso e al sistema nervoso, ma l’arbitro sembra essere fortemente scosso psicologicamente dall’accaduto.

Il presidente turco, Recep Tayyip Erdogan, ha manifestato la propria solidarietà nei confronti di Meler dopo l’attacco, affermando che la violenza non ha luogo nello sport.

L’aggressore è finito in galera, e i campionati sono stati sospesi come segnale di forte condanna nei confronti dell’episodio, che ha scosso profondamente il mondo del calcio turco. Le condizioni di Meler, inizialmente gravissime, sembrano ora in miglioramento, ma l’arbitro è ancora fortemente scosso dall’incidente.

La notizia non ha mancato di suscitare reazioni da parte di tifosi, giocatori e dirigenti sportivi di tutto il mondo, che chiedono un deciso intervento per garantire la sicurezza degli arbitri durante le partite di calcio.

Fonte

LIVE NEWS