sabato, Aprile 27, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

Miglior giocatore IFFHS del 2023 – Trionfa Haaland. Italia (quasi) assente dalla top ten

Erling Haaland vince il premio di Miglior Giocatore IFFHS dell’anno 2023, superando Kylian Mbappé di 103 punti. La classifica vede Lionel Messi al terzo posto, mentre l’unico italiano, Lautaro Martinez, si piazza al decimo posto.

L’IFFHS, acronimo di Federazione Internazionale di Storia e Statistica del Calcio, ha proclamato Erling Haaland come miglior calciatore maschile dell’anno 2023, dopo che il norvegese aveva conquistato il titolo di Giocatore dell’Anno UEFA a agosto.

PUBBLICITA

Haaland ha ottenuto 208 punti, distanziando di 103 lunghezze il secondo classificato, Kylian Mbappé. Al terzo posto si è piazzato Lionel Messi con 85 punti, attuale vincitore del Pallone d’Oro e vincitore di questo premio nell’anno 2022. Questa è la prima volta che Haaland conquista questo prestigioso riconoscimento.

La top ten dell’IFFHS vede Rodri al quarto posto, Bellingham al quinto, De Bruyne al sesto, Keane al settimo, Bernardo Silva all’ottavo, Vinicius Junior al nono e Lautaro Martinez, unico italiano, al decimo posto. Questo premio è stato assegnato per anni dalla FIFA come FIFA World Player, ma dopo la fusione della FIFA con il Pallone d’Oro, l’IFFHS ha deciso di organizzarlo indipendentemente a partire dal 2020.

Fonte


di Villani

Articolo offerto da Lazio Fan Shop Scipioni

LIVE NEWS