lunedì, Aprile 29, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

Superlega, sanzioni severissime per chi aderisce: l’annuncio di Gravina

Superlega, il verdetto è dolce-amaro. Se infatti è stato riconosciuto l’abuso della posizione dominante di Uefa e Fifa, ciò non vuol dire automatico via libera all’adesione.

A confermarlo il numero uno della FIGC Gabriele Gravina, che ha preannunciato sanzioni severissime per le squadre italiane che volessero entrare nel neonato organismo.

PUBBLICITA

Siamo stati l’unica federazione chiara fin dal primo momento – le parole, riportate da LNRibadisco la nostra posizione, che è quella di totale contrarietà alla Superlega. C’è infatti una norma federale che stabilisce che chi intraprende quel percorso esce dal mondo del calcio federale“.

E’ durissimo Gravina e deciso a non arretrare, nemmeno se dovesse essere riconosciuta la libertà di partecipare. “La nostra scelta sarà chiara, di campo – sottolinea – Non è pensabile disputare due o tre campionati all’interno di organizzazioni che vanno dall’Uefa a un’entità autonoma fino al calcio italiano. Immaginate se, oltre al campionato italiano e alle coppe internazionali, vi fosse anche un altro campionato“.

E conferma la sua linea: “Io devo salvaguardare il brand del calcio italiano. Quindi è evidente che, se si fa una scelta legittima, bisogna sapere a cosa si va incontro“.

 

 


di Villani

Articolo offerto da Lazio Fan Shop Scipioni

LIVE NEWS