Superlega, Reichart assicura: «Porteremo i migliori club d’Europa a bordo»

PUBBLICITA

Ultime News

Lazio-Cagliari: pronti allo show? Statistiche schiaccianti, biancocelesti a caccia di gol nel duello storico!

#LazioCagliari: Pronti per il grande show? I numeri parlano...

Lazio-Cagliari: Pisacane prova il colpaccio all’Olimpico! Il 3-5-2 isolano sfida le mosse di Sarri.

#ForzaLazio! Oggi sfida cruciale all'Olimpico contro il Cagliari. Riuscirà...
Serie A — Dashboard
Classifica, prossimi e ultimi risultati, in un’unica card.
2025/26Live

Bernd Reichart, CEO di A22, ha rilasciato delle dichiarazioni riguardo al progetto della Superlega durante un’intervista a Cadena Cope.

Reichart ha espresso la sua visione critica sul calcio moderno, definendolo privo di amore e lealtà a causa del monopolio che dura da 70 anni.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suLazio News
Ha dichiarato di essere sicuro di convincere i migliori club d’Europa a partecipare alla Superlega, nonostante la Uefa possa esercitare pressioni su di loro. Ha sottolineato che l’obiettivo è unire, non dividere, offrendo il miglior calcio del mondo in modo completamente gratuito e finanziato principalmente dalla pubblicità.

Il CEO ha ribadito che l’investimento nella Superlega non proviene dai sauditi, ma da investitori provenienti da Europa e Stati Uniti. Ha garantito che l’accesso alla Superlega sarà sempre gratuito, con la possibilità di un abbonamento premium per i tifosi più appassionati. Reichart ha anche evidenziato le critiche riguardo ai premi per l’accesso alla Champions League, definendoli avvelenati, e ha sottolineato la necessità che i club gestiscano le proprie competizioni in maniera più autonoma.

Infine, Reichart ha criticato l’Eca e la Uefa, definendole entità simili e accusandole di mancanza di libertà e di controllo monopolistico. Ha sottolineato che la Superlega offrirebbe una soluzione migliore per i club, permettendo loro di gestire le proprie competizioni in maniera più autonoma.

Fonte

Ultime Notizie
3 Novembre 2025 - 11:09 — Ultima alle 11:09