martedì, Aprile 30, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

Calciomercato Lazio, Intervista all’Agente Fifa Valentino sul mercato e su Zaccagni

La redazione di Laziochanel.it ha contattato l’agente FIFA Federico Valentino a cui hi rivolto qualche domanda sul calciomercato. Manca poco alla chiusura del calciomercato, c’è qualche colpo che lei reputa interessante nel nostro campionato?

PUBBLICITA

“Il Napoli è la protagonista di questi ultimi giorni di mercato.. ha fatto due ottimi colpi con Ngonge e Traorè, e allo stesso tempo è proprietaria del cartellino di Zerbin, che potrebbe partire in prestito. Sono curioso di vedere se si farà con il Frosinone, club con il quale ha già fatto benissimo in Serie B. E’ un giovane di grande talento, che è partito dalle categorie più basse e potrebbe diventare un giocatore davvero importante. Sono curioso di vedere poi quale saranno i colpi di Walter Sabatini per la Salernitana.”

La Lazio dopo la sconfitta contro l’Inter domenica affronterà il Napoli per uno scontro diretto per un posto in Champions. Pedro e Anderson andranno via, Zaccagni ancora deve firmare, immobile in calo. Secondo lei cosa manca ora agli uomini di Sarri?

“Manca un leader del centrocampo come era Milinkovic-Savic.. gli acquisti estivi non stanno convicendo a pieno.. in estate si parlava della necessità di prendere un vertice basso, una mezzala e un terzino sinistro. A oggi mi sembra ci siano piu o meno le stesse esigenze. comunque tutto dipenderà da come la Lazio si muoverà in questo mercato, per poi pianificare le mosse future. Da qua al mercato estivo c’è tempo e probabilmente ci sarà tempo per provare a convincere Zaccagni e valutare le prestazioni di Immobile da qui alla fine.”

Un vostro giudizio sulla formula della final four nella Supercoppa Italiana?

“Una forzatura dettata dalle necessità del calcio italiano di reperire risorse estere, sponsor, visibilità e ovviamente dallo strapotere economico proveniente dal golfo. Più che riformulare la Supercoppa con una final four, avrei modificato la coppa italia sul modello di quello che è l’FA cup, portando i grandi club a giocare nei piccoli stadi di provincia di terza serie, riavvicinando questo sport al pubblico nostrano e soprattutto ai piu piccoli, che pur vivendo in città di provincia avrebbero cosi modo di vedere da vicino, e a casa loro, i grandi campioni di questo sport. E soprattutto in quest’ultimo caso, avremmo stadi pieni, piccoli ma pieni. Un bell’aiuto per le piccole squadre che avanzano nella competizione.”

Sappiamo che lei opera su Roma. C’è qualche giocatore che potrebbe far bene anche nella massima serie?

Tra i nostri assistiti c’è una vecchia conoscenza biancazzurra, un ragazzo che ha regalato proprio la Supercoppa alla Lazio, Alessandro Murgia. Oggi gioca nella massima Serie Rumena, e proprio ieri è andato in gol contro l’U Cluj. Sempre tra i nostri clienti, ad oggi in Serie B Nicola Rauti sta facendo un bellissimo percorso di crescita con il Sudtirol

E invece come valuta la Lazio Primavera che sta facendo un egregio campionato con mister Sanderra?

“Vorrei fare pubblicamente i complimenti per la stupenda stagione che Mister Sanderra sta portando avanti con la Primavera 1 della Lazio. Una squadra che lo scorso anno lo stesso Sanderra ha riportato in Primavera 1, dopo essere rientrato da tre anni a Malta, vincendo 1 campionato con l’Hibernians e perdendone 1 allo spareggio. Qualora le strade con mister Sarri dovessero separarsi, la Lazio potrebbe avere in casa il suo prossimo allenatore della Prima Squadra”

Riproduzione riservata

LIVE NEWS