martedì, Aprile 30, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

De Siervo sostiene Lotito: ‘Il calcio non può prescindere dall’Arabia Saudita’

Luigi De Siervo, l’amministratore delegato della Lega Serie A, ha recentemente fatto delle dichiarazioni rispetto alla Supercoppa disputata in Arabia Saudita. Come il presidente della Lazio, Lotito, De Siervo ha riservato parole di rilevanza per il calcio saudita durante un’intervista rilasciata a Radio 24.

PUBBLICITA

De Siervo ha sottolineato come il calcio in Arabia Saudita stia attualmente conoscendo una fase di grande sviluppo. Il paese si sta preparando per ospitare il Mondiale 2034 e in questo quadro gli investimenti sul fronte sportivo e calcistico stanno diventando sempre più consistenti. Per questo motivo, ha aggiunto De Siervo, non potevamo permetterci di perdere questa opportunità.

Altre figure di spicco del calcio italiano, come Barone, De Laurentiis, Lotito e Marotta, hanno evidenziato come l’Arabia Saudita rappresenti un contesto di fondamentale importanza per il futuro del calcio. Da qui in avanti il mondo del calcio non potrà prescindere da questo scenario.

De Siervo ha inoltre ribadito come la Serie A, per continuare a crescere e svilupparsi, deve guardare fuori dai confini nazionali. Ha ricordato che oltre il 90% dei tifosi della Serie A si trova all’estero e per questo è necessario essere presenti sui mercati internazionali ad alto potenziale.

Infine, ha rilevato come, purtroppo, la Serie A abbia perso, vent’anni fa, l’opportunità offerta dalla globalizzazione. In quel periodo le squadre italiane dominavano tutte le competizioni internazionali ma restarono focalizzate sul pubblico italiano. Oggi invece è necessario presentare il meglio del calcio italiano sui mercati internazionali. Al momento l’Arabia Saudita rappresenta una grande opportunità, come in passato lo sono stati la Cina e gli Stati Uniti.

Fonte

LIVE NEWS