domenica, Aprile 28, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

Giudice Sportivo, i provvedimenti per i cori razzisti contro Maignan

Cori Maignan: decisione del Giudice Sportivo

La decisione ufficiale del Giudice Sportivo è stata comunicata dopo le partite della 21ª giornata e resa pubblica attraverso il sito ufficiale della Lega Serie A. Il provvedimento è stato adottato in seguito agli episodi di razzismo contro Mike Maignan durante Udinese Milan.

PUBBLICITA

Il comunicato del Giudice Sportivo fa riferimento al rapporto arbitrale e al resoconto dei collaboratori della Procura Federale riguardanti i casi di discriminazione razziale subiti dal calciatore del Milan, Maignan Mike Peterson. Questi episodi hanno portato all’effettuazione di due annunci con altoparlante, a una prima interruzione del gioco per circa 1 minuto e a una sospensione della gara per circa 5 minuti.

Il Giudice Sportivo ha ritenuto la gravità dei fatti e ha preso in considerazione le misure previste dal protocollo procedurale contenute nelle norme federali. In particolare, ha sottolineato la mancanza di chiare manifestazioni di dissociazione da parte dei restanti sostenitori di tali comportamenti intollerabili. Tuttavia, ha evidenziato che il comportamento attivo della Società Udinese e la disponibilità manifestata fin da subito a collaborare per l’individuazione dei responsabili hanno influenzato la decisione.

Di conseguenza, la Soc. UDINESE è stata sanzionata con l’obbligo di disputare una partita a porte chiuse come misura minima prevista dall’art. 28, comma 4, CGS.

Fonte


di Villani

Articolo offerto da Lazio Fan Shop Scipioni

LIVE NEWS