domenica, Aprile 28, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

Incidenti derby, parla il 42enne che ha lanciato il petardo: “Credevo fosse un fumogeno”

Tifoso ferito da un petardo al derby: la versione del presunto responsabile

Un tifoso della Lazio è stato accusato di aver lanciato un petardo che ha ferito un sostenitore della Roma durante il derby. L’uomo, un 42enne, si è difeso affermando di aver pensato che si trattasse di un fumogeno anziché di un esplosivo. Ha raccontato di averlo raccolto da terra e di averlo tenuto in mano prima di lanciarlo, rischiando così di ferirsi gravemente. Il tifoso della Roma, colpito dal petardo, ha subito lesioni gravi tra cui la perdita di un orecchio e una prognosi di 60 giorni. Attualmente, il presunto responsabile si trova in attesa di disposizioni da parte dei giudici nella prigione di Regina Coeli.

PUBBLICITA

Tensione al derby: ricostruzione dell’episodio
L’episodio con il petardo è avvenuto prima dell’inizio del derby Lazio-Roma di Coppa Italia. Secondo quanto riportato, il tifoso della Lazio avrebbe lanciato il petardo verso la Curva Sud, ferendo due tifosi. Uno di loro è rimasto gravemente ferito, mentre l’altro ha avuto una prognosi di pochi giorni. Il presunto responsabile è stato identificato in breve tempo grazie alle telecamere di sorveglianza installate allo Stadio Olimpico. L’uomo si è piegato, ha preso il petardo e l’ha lanciato, sostenendo di aver creduto si trattasse di un fumogeno. Resta da capire se questa giustificazione sarà ritenuta valida dagli investigatori.

In conclusione
L’episodio ha generato tensione e preoccupazione durante il derby tra le due squadre romane. Oltre alle implicazioni sportive e giudiziarie, l’accaduto solleva la questione della sicurezza durante gli eventi sportivi e dell’uso responsabile di materiali pirotecnici. Attendiamo ulteriori sviluppi e decisioni da parte delle autorità competenti.

Fonte


di Villani

Articolo offerto da Lazio Fan Shop Scipioni

LIVE NEWS