La Lazio ricorda il ‘derby di Gottardi’ con Eriksson in panchina. Il video storico di Carlo Zampa

Ultime News

Lazio fa il botto con gli abbonamenti: Cosa ha attirato orde di fan affamati?

Boom di abbonamenti per la Lazio: i tifosi biancocelesti...

Lazio nel caos mercatale: Infortuni spaccano tutto, cosa bolle in pentola?

Assenze pesanti per la Lazio nell'amichevole col Fenerbahce: cosa...

Sarri e il rimpianto che brucia: Lazio inchiodata sul mercato, occasione sfumata!

Calciomercato Lazio: occasioni perse che potrebbero cambiare il futuro...
PUBBLICITA



Il risultato finale di 2-1 è stato sancito dal gol al 94′ del numero 17 biancoceleste, confermando la vittoria della Lazio sulla Roma nella sfida di ritorno. Questo successo segue la vittoria nel derby d’andata in campionato e nella gara di andata dei quarti di finale di Coppa Italia.

Il primo tempo è stato ricco di emozioni, ma a ridosso dell’intervallo, Dal Moro ha commesso un fallo su Rambaudi in area, guadagnando così un calcio di rigore. Jugovic ha realizzato con un potente destro che ha colpito la traversa prima di insaccarsi alle spalle di Konsel.

Paulo Sergio ha momentaneamente pareggiato i conti al 54′, ma nel quarto minuto di recupero, Guerino Gottardi, subentrato al 77′ al posto di Rambaudi, ha effettuato un contropiede chirurgico, infilando la palla nell’angolo basso e anticipando Konsel in uscita, fissando così il punteggio definitivo a 2-1.

La formazione della Lazio quella sera era composta da Marchegiani, Pancaro, Negro, Nesta, Chamot, Rambaudi (sostituito al 77′ da Gottardi), Fuser (sostituito al 75′ da Marcolin), Venturin, Jugovic, Nedved, R. Mancini. L’allenatore era Eriksson.

Articolo pubblicato da Davide Sperati il giorno 21 Gennaio 2024 17:03