domenica, Aprile 28, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

Lazio Roma nei bar. Le frasi dei più dette dai romani in questi giorni

Dopo Lazio Roma di Coppa Italia è tanta la delusione dei tifosi della squadra giallorossa. Lazio Roma nei bar della città, i commenti, le riflessioni, i pensieri detti sotto voce all’amico vicino.

Il derby è anche questo. Uno spaccato importante nella città di Roma. I commenti volano a destra e a manca, si sprecano nei luoghi più frequentati dai cittadini di Roma. Da Tor Bella Monaca alla Magliana, Dalla Cassia a via Tuscolana, in questi giorni si parla solo del derby. I giallorossi delusi la buttano lì su un classicone “J’avemo regalato sto derby“, al più tecnico “Amo perso perché Mourinho ha sbajato i cambi“. Oppure uno bello fazioso “Er rigore nun c’era” o anche il più canonico “Er ciclo è finito“, va a capì se fosse mai iniziato.

PUBBLICITA

Dal canto loro i commenti dei laziali sono più o meno tutti gli stessi “Amo vinto con un calcio di rigore moderno” parafrasando il commento a caldo del tecnico giallorosso Mourinho, al più pungente “Che ha fatto la Roma?”, senza parlare della coreografia “discendenti da Marte’ che è un’altra parola virale in questi giorni.

Dopo la sconfitta nel derby della Coppa Italia, i tifosi della Roma si sono espressi con rabbia sui social e sulle radio locali. Le opinioni variano, ma in generale, c’è disappunto per la prestazione della squadra. Sui canali radiofonici, un tifoso ha dichiarato: “La cosa che me rode de più è che namo fatto un tiro in porta”, oppure un “C’avemo na squadra senza palle”, o anche “L’americani pensano solo a li sordi”. 

I laziali sfottono Lukaku apostrofandolo ‘Big Mac’ e canticchiando ‘Pedro Pedro Pedro Pedro Pe’, massacrando Mourinho per le critiche sul rigore concesso e sui soliti alibi che ormai hanno spazientito anche i supporters romanisti. ‘Anno rotto er…‘.

Lazio Roma nei bar della città non passeranno mai e comunque il calcio è bello anche perché domani ritorna il campionato e la Lazio giocherà domenica alle 12 e 30 contro il Lecce, una gara solo sulla carta abbordabile, la Roma rischia forte a Milano ma una vittoria le darebbe di nuovo slancio nella corsa all’Europa che conta.

LIVE NEWS