Un terremoto di magnitudo 3.1 si è verificato alle 20:30 di stasera a Onano, in provincia di Viterbo, al confine tra Lazio e Toscana. L’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, INGV, ha confermato l’accaduto, specificando che il sisma è avvenuto a 2 km dal comune e a una profondità di nove chilometri. La scossa è stata avvertita anche in provincia di Grosseto e molte persone a Viterbo si sono spaventate a causa dell’intensità della scossa. Non si hanno notizie di danni a persone o strutture, ma l’evento è stato accompagnato da un forte boato.
La scossa è stata avvertita in modo significativo anche in provincia di Grosseto, con diverse persone che hanno commentato su social media chiedendo notizie su dove è stato avvertito il terremoto.Potrebbe interessarti
Pioli a Firenze: fine della corsa per l’ex Lazio? Cosa bolle in pentola per i viola?
Lazio-Cagliari, i probabili 11: Sarri e Pisacane pronti alla battaglia all’Olimpico.
Lazio-Cagliari, Pisacane: “Vogliono fare bella figura anche senza i big. Ma il modulo è un rebus!”
Dia pronto a brillare: “Voglio più minuti e gol per spingere la Lazio alla vittoria!”
Un terremoto di magnitudo 3.1 è classificato come ‘molto leggero’ sulla scala Richter e, sebbene venga avvertito dalla popolazione, in genere non causa danni. Tuttavia, può comunque spaventare soprattutto nelle zone non abituate a terremoti intensi. L’ultima scossa di intensità simile avvertita nella provincia di Viterbo risale al 7 dicembre, quando la magnitudo fu di 3.6. Anche in quel caso non si registrarono danni.
Fonte


