Vincere contro il Napoli falcidiato dalle assenze. Un’occasione da non perdere

PUBBLICITA

Ultime News

Lazio-Cagliari: Pisacane prova il colpaccio all’Olimpico! Il 3-5-2 isolano sfida le mosse di Sarri.

#ForzaLazio! Oggi sfida cruciale all'Olimpico contro il Cagliari. Riuscirà...

Un ritorno da avversario: il mister ex Lazio torna all’Olimpico contro Cagliari, pronto a svelare i suoi piani. Chi vincerà la sfida?

#LazioCagliari: Emozioni e Ricordi all'Olimpico! #ForzaLazio Un evento speciale...
Serie A — Dashboard
Classifica, prossimi e ultimi risultati, in un’unica card.
2025/26Live

Domenica 28 gennaio alle ore 18:00 allo Stadio Olimpico di Roma si giocherà Lazio – Napoli, una gara fondamentale per entrambe le formazioni alla ricerca di un posto nella prossima Champions League.

Dopo l’esperienza negativa della Supercoppa Italiana giocata a Ryad, Lazio – Napoli sarà l’incontro di cartello della prossima giornata di campionato.

Con la curva Nord e il settore dei distinti chiuso, dopo le le incredibili decisioni prese per i presunti ululati a Lukaku, la Lazio giocherà in uno stadio comunque pieno perché le due tribune e la curva Sud daranno la carica giusta agli uomini di Mister sarri. D’altro canto il Napoli di Mister Mazzari alle prese con le stesse difficoltà del Francese Garcia, verrà a giocarsi una gara con moltissime defezioni.

Solo l’Inter di Simone Inzaghi è riuscita, almeno fino a questo momento, a rovinare il percorso di crescita che la squadra biancoceleste sta avendo in campionato, dove la Lazio proprio dopo la sconfitta in campionato contro l’Inter ha collezionato 4 vittorie in campionato (Empoli, Frosinone, Udinese e Lecce), più quella pesantissima in Coppa Italia contro la Roma, che poi è costata l’esonero di Mourinho.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCronaca

Con il massimo rispetto per i campioni d’Italia, la Lazio dovrà saper sfruttare le tantissime assenze nel Napoli (Meret, Natan, Olivera, Anguissa, Cajuste, Kvaratskhelia, Osimhen e Simeone). Vincere sarebbe importante anche perché la domenica dopo si andrà a giocare  a Bergamo, poi si giocherà in trasferta a Cagliari che comunque è sempre una gara in trasferta, dopodiché arriverà la corazzata tedesca del Bayern Monaco e infine si tornerà a giocare allo stadio Olimpico soltanto tra 20 giorni quando Immobile e compagni affronteranno il sorprendente Bologna.

Quindi sarà importante supportare i ragazzi in campo cercando fino all’ultimo la vittoria. Anche se mancheranno Zaccagni e Immobile, la Lazio ha comunque un organico che può battere questo Napoli alle prese con emergenze ancora maggiori delle nostre.

Forza Lazio e che vinca il migliore.

Ultime Notizie
3 Novembre 2025 - 10:37 — Ultima alle 10:37