In un’intervista rilasciata a Sportweek, l’ex calciatore e portiere del Milan, Christian Abbiati, ha presentato la sua formazione dei sogni.
Optando per un modulo 4-4-2, Abbiati ha scelto Walter Zenga come portiere. La sua difesa da destra a sinistra comprende Oddo, Nesta, Costacurta e Maldini. In mediana ha selezionato Brocchi, Gattuso, Pirlo e Ambrosini, mentre la coppia di attaccanti scelta da Abbiati è composta da Inzaghi e Pato. Ha scelto due allenatori: Zaccheroni e Ancelotti. Zaccheroni lo ha messo in campo ad appena 20 anni, permettendogli di vincere subito lo scudetto, mentre Ancelotti è ricordato per essere stato un grande gestore dello spogliatoio e una guida paterna per i giocatori del Milan.
La formazione ideata da Abbiati comprende molti dei suoi ex compagni di squadra al Milan, così come tre ex calciatori della Lazio: Oddo, Nesta e Brocchi.Potrebbe interessarti
Lazio Resiste a Bergamo: Difesa o Congiura contro il GOL?
Giovani Fenomeni o Talentini? Le Aquile 2012 Volano su Avversari Distratti
Cancellieri da record: come mai è nella stessa lista di Soulé e Roma? Pura coincidenza o altro?
Infermeria in delirio: nuova strategia per vincere senza giocatori in campo
Abbiati ha narrato come la loro stanza diventasse un punto di riferimento a Milanello, dove Nesta e Pirlo si divertivano a giocare alla Playstation, mentre gli altri parlando e scherzavano tra di loro. Infine, Abbiati ha menzionato Alberto Zaccheroni, che non solo ha vinto lo scudetto con il Milan nel 1999 a discapito della Lazio, ma ha anche allenato la squadra biancoceleste nella stagione 2001-2002.