sabato, Giugno 8, 2024

Abbiati presenta la sua Top 11 : ci sono 3 ex Lazio

LAZIO NEWS

PUBBLICITA

In un’intervista rilasciata a Sportweek, l’ex calciatore e portiere del Milan, Christian Abbiati, ha presentato la sua formazione dei sogni.

Optando per un modulo 4-4-2, Abbiati ha scelto Walter Zenga come portiere. La sua difesa da destra a sinistra comprende Oddo, Nesta, Costacurta e Maldini. In mediana ha selezionato Brocchi, Gattuso, Pirlo e Ambrosini, mentre la coppia di attaccanti scelta da Abbiati è composta da Inzaghi e Pato. Ha scelto due allenatori: Zaccheroni e Ancelotti. Zaccheroni lo ha messo in campo ad appena 20 anni, permettendogli di vincere subito lo scudetto, mentre Ancelotti è ricordato per essere stato un grande gestore dello spogliatoio e una guida paterna per i giocatori del Milan.

Punti Chiave Articolo

La formazione ideata da Abbiati comprende molti dei suoi ex compagni di squadra al Milan, così come tre ex calciatori della Lazio: Oddo, Nesta e Brocchi. Parlando di Oddo, Abbiati ricorda che i due si sono conosciuti quando giocavano in Serie C con il Monza, e sono rimasti amici da allora. Nesta è descritto come uno dei difensori italiani più forti, dotato di una visione di gioco acuta e della capacità di anticipare lo sviluppo dell’azione. Inoltre, è descritto come una grande persona. Riguardo a Brocchi, Abbiati lo ricorda per aver condiviso la stanza in ritiro con lui e Gattuso.

Abbiati ha narrato come la loro stanza diventasse un punto di riferimento a Milanello, dove Nesta e Pirlo si divertivano a giocare alla Playstation, mentre gli altri parlando e scherzavano tra di loro. Infine, Abbiati ha menzionato Alberto Zaccheroni, che non solo ha vinto lo scudetto con il Milan nel 1999 a discapito della Lazio, ma ha anche allenato la squadra biancoceleste nella stagione 2001-2002.


LIVE NEWS