Nuovi rumors avanzano sulla possibile vendita dell’AS Roma dal Gruppo Friedkin a un fondo arabo. Queste voci non si sono affievolite nelle ultime settimane, anzi, sembrano sempre più concrete.
Il fondo Pif (Public investment fund) mostra un interesse reale per la Roma, ma fino a questo momento, i Friedkin si mostrano inflessibili nel rifiutare qualsiasi trattativa per la cessione del club. Martedì scorso, il responsabile dell’area legale dell’AS Roma si trovava a Riyad, capitale del regno Saudita. Il motivo del viaggio potrebbe essere legato esclusivamente allo sponsor Riyadh Season?
Sembra che l’interesse per il club sia arrivato dal fondo Pif stesso, un fondo che vanta un patrimonio stimato di circa 800 miliardi di dollari e che è già proprietario del Newcastle.Potrebbe interessarti
Lazio, il muro biancoceleste: clean sheet in Italia da record, ma l’Europa è ancora un rebus.
Zaccagni al comando: torna protagonista nella Lazio di Sarri e sorprende con una novità in Azzurro!
Sarri scuote la Lazio: Zaccagni leader di una rinascita biancoceleste. Che futuro ci attende?
Lazio, ancora una volta il VAR ci “regala” emozioni: casualità o c’è un disegno non proprio biancoceleste?
L’obiettivo di questi potenziali acquirenti sarebbe quello di acquistare il 100% dell’AS Roma per iniziare a investire in Italia. Le cifre proposte sarebbero da sogno: 900 milioni subito e altri 300 milioni sotto forma di clausola da attivare quando verrà dato il via libera al progetto definitivo del nuovo stadio a Pietralata. Di conseguenza, la notizia si è diffusa rapidamente sui social e nelle chat dei tifosi romani.
Però, da Trigoria giungono voci negative: per ora non ci sarebbero trattative in corso né la volontà di avviarle. Se l’interesse rimane, resterà tale. Infatti, l’edizione odierna de Il Romanista ha etichettato le indiscrezioni dei giorni scorsi de La Repubblica come notizie false.
 Fonte 

                                    

