Ultime News

Lazio: Risalire dalla crisi con la Coppa Italia nel mirino

Un momento di difficoltà per la Lazio La Lazio sta...

La Lazio e il record di pareggi: il calciomercato di gennaio poteva cambiare la rotta

Un pareggio che pesa Il recente pareggio contro il Cagliari...

Bufera in casa Lazio: 16 anni di delusione, tifosi tra rabbia e polemiche

La Lazio è in crisi totale, e i tifosi...

Lazio vola in Borsa: +50% in sei mesi. Cosa sta succedendo davvero?

La Lazio vola in borsa. Il progetto Flaminio attira...
PUBBLICITA

Avv. Gentile conferma chiusura del caso Zarate e rivela contenuti dell’accordo

La Lazio ha recentemente smentito le voci riguardo al ‘Caso Zarate’, negando che una sentenza della Corte di Cassazione avrebbe imposto alla squadra di calcio di pagare alla Pluriel Limited una somma considerevole di 1,6 milioni di euro. Questa cifra sarebbe dovuta come compenso per l’opera di mediazione della Pluriel nel facilitare il trasferimento del giocatore argentino a Roma. Queste affermazioni sono state fatte in una nota ufficiale del club.

L’avvocato Gian Michele Gentile, intervistato da Lazio Family, ha ulteriormente chiarito la questione. Gentile afferma che quanto riportato dal quotidiano Repubblica sarebbe errato e che la questione economica del ‘Caso Zarate’ è stata già risolta.

La Pluriel Limited aveva precedentemente vinto il caso sia in primo grado che in appello. In base a queste decisioni, immediatamente esecutive, la Lazio aveva già versato a Pluriel la somma dovuta nel 2018, pari a 1,6 milioni di euro. Secondo Gentile, anche la Cassazione non ha dato ragione alla squadra di calcio.

Il legale ha inoltre precisato che l’importo, già regolato e contabilizzato nelle voci di bilancio del club, era previsto da un accordo secondo cui la Lazio avrebbe dovuto pagare una provvigione alla Pluriel Limited per ogni anno di tesseramento del calciatore alla squadra.

Fonte