sabato, Aprile 27, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

Bilancio delle sconfitte stagionali della Lazio, solo una volta Sarri ha fatto peggio

Modalità lettura

La Lazio di Maurizio Sarri ha subito la decima sconfitta nel campionato di Serie A contro la Fiorentina, solo una volta fece peggio.

Compresi gli insuccessi in Champions League contro Feyenoord e Atletico Madrid e uno in Supercoppa Italiana contro l’Inter, la stagione attuale presenta tredici sconfitte complessive. Secondo il Corriere della Sera, questo è un numero che il tecnico toscano ha registrato solo una volta prima nella sua carriera, e che rischia di crescere con l’avvicinarsi della fine dell’anno.

PUBBLICITA

Nella stagione 2021-2022, Sarri ha subito tredici sconfitte in quarantotto partite, un numero che si replica nella stagione corrente, con tredici sconfitte in cinquanta partite. Queste cifre mostrano un calo di rendimento rispetto alle precedenti stagioni biancocelesti e sollevano dubbi su un possibile momento di crisi.

A sottolineare questo trend negativo, in passato il tecnico Sarri aveva conosciuto solo tredici sconfitte sia con la Sangiovannese in Serie C sia con l’Empoli nel suo primo anno in Serie A. Solo una volta Sarri ha fatto peggio: nel lontano 2006, quando era alla guida del Pescara in Serie B, aveva accumulato ben diciassette sconfitte in una singola stagione.

LIVE NEWS