sabato, Aprile 27, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

Calciomercato Lazio, Lotito e Sarri spiazzano tutti : c’è un accordo

Calciomercato Lazio, Lotito e Sarri spiazzano tutti : c’è un accordo.

Il calciomercato invernale è sempre un periodo frenetico per le squadre di calcio, con presidenti, dirigenti e allenatori che cercano di rinforzare le proprie rose per affrontare al meglio la seconda metà della stagione. Tuttavia, secondo quanto riportato dal quotidiano romano “Il Messaggero”, la Lazio sembra aver scelto una strada diversa.

PUBBLICITA

Il presidente del club biancoceleste, Claudio Lotito, avrebbe raggiunto un accordo con l’attuale allenatore della squadra Sarri per chiudere il mercato senza effettuare acquisti rilevanti. Questa decisione potrebbe sorprendere alcuni tifosi che speravano in nuovi volti per rinforzare la rosa, ma sembra che la dirigenza abbia ben ponderato questa scelta.

Lotito, avrebbe dichiarato: “Abbiamo valutato attentamente se confrontare qualcuno, ma non ha senso aggiungere tasselli, che poi avrebbero puro bisogno di ambientamento. Non vogliamo alterare gli equilibri dello spogliatoio. Ora torneranno tutti, anche Immobile al top. Basic era già fuori dal progetto, non è stato ceduto nessuno, così siamo competitivi per la Champions. E turbare gerarchie è peggio. Anche il tecnico è d’accordo“.

La scelta di non fare nuovi acquisti potrebbe sorprendere alcuni, ma Lotito sembra puntare sul mantenimento dell’equilibrio e della coesione nello spogliatoio, evitando di disturbare le gerarchie stabilite. La decisione sembra anche riflettere la volontà di sfruttare al massimo il ritorno di alcuni giocatori chiave, tra cui Ciro Immobile, che si prevede tornerà in campo in condizioni ottimali.

Il presidente ha anche confermato che Basic era già fuori dal progetto, e nessun giocatore è stato ceduto durante questa finestra di mercato. La dichiarazione di Lotito sembra indicare che la squadra è pronta ad affrontare le sfide della seconda metà della stagione senza apportare cambiamenti significativi alla rosa attuale.

In conclusione, la Lazio sembra aver preso una decisione decisa e strategica, basata sulla stabilità e sulla coesione dello spogliatoio. Resta da vedere come questa scelta influenzerà le performance della squadra nei prossimi mesi, ma Lotito sembra convinto che questa sia la strada giusta per mantenere alta la competitività, soprattutto in vista della partecipazione alla Champions League.

6 Commenti

LIVE NEWS