sabato, Aprile 27, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

Calciomercato Lazio, sfumato Insigne ? Le sue parole su Sarri

Modalità lettura

Calciomercato Lazio, sfumato Insigne ? Le sue parole su Sarri

Lorenzo Insigne, precedentemente oggetto di interesse da parte della Lazio, ha deciso di fornire delle dichiarazioni chiare sul suo futuro, rilasciandole alla Fifa.

PUBBLICITA

In un’intervista con la Fifa, Insigne, una volta considerato un obiettivo di mercato della Lazio, ha voluto dissipare i dubbi sulle sue intenzioni future. Ecco ciò che ha dichiarato.

In questo momento mi trovo perfettamente bene qui a Toronto e non ho intenzione di andarmene. Ho preso questa decisione un anno e mezzo fa e sono contento di averlo fatto.

Mi dispiace non aver potuto contribuire al massimo per coloro che hanno riposto fiducia in me fino ad ora. La mia famiglia e io ci sentiamo davvero bene qui, e finché loro sono felici, lo sono anch’io. Siamo estremamente contenti, l’accoglienza ricevuta a Toronto è stata straordinaria“.

“In questi anni, dalla mia esperienza in Serie A, ho notato un grande cambiamento nel calcio. Durante l’era di Sarri a Napoli, abbiamo affrontato squadre e giocatori di alto livello. Oggi poche squadre italiane possono vantare giocatori di tale calibro.

Il calcio dovrebbe essere incentrato più sulla tecnica e sul divertimento, e andrebbe dedicata maggior attenzione a questi aspetti nei confronti dei giovani, anziché concentrarsi esclusivamente sull’aspetto fisico.

Anche il CT Scaloni ha toccato questo argomento, sottolineando la crescente necessità da parte di alcuni allenatori di insegnare la tattica ai bambini di 7-8 anni.

Non so se, in queste condizioni, avrei continuato a giocare a calcio da piccolo. È essenziale avere il tempo di apprendere la tattica, di crescere fisicamente, ma la cosa principale è godersi il gioco e migliorare la propria tecnica“.

 

3 Commenti

LIVE NEWS