martedì, Aprile 16, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

Giordano: “Preoccupazione per estetica più che risultati. Contro Bayern, Lazio…”

Bruno Giordano, ex attaccante della Lazio, ha recentemente condiviso le sue riflessioni su una partita contro il Bologna in un’intervista con Radiosei. Ha esaminato la performance della Lazio, esprimendo la sua preoccupazione per il focus dei giocatori sull’estetica del gioco invece che sui risultati.

PUBBLICITA

Giordano ha discusso la partita contro il Bologna, affermando che la Lazio aveva giocato bene per i primi 40 minuti prima di commettere un “errore di concetto” che ha permesso al Bologna di guadagnare entusiasmo. Ha parlato del secondo tempo, durante il quale la Lazio ha mostrato un significativo calo di performance che ha consentito al Bologna di fare gol. Ha dichiarato che la Lazio, attualmente con 9 punti in meno di Atalanta e Bologna, ha un divario che sembra troppo difficile da colmare.

L’ex attaccante ha poi esplorato il concetto di impostare la partita dal basso, dicendo che non è sempre la strategia più efficace. Ha sottolineato che tale approccio non riesce a funzionare quando tutti i giocatori sono marcati e che con il tempo questo stile di gioco diventerà prevedibile proprio perché tutte le squadre finiscono per giocare allo stesso modo. Giordano ha anche espresso il desiderio di vedere delle statistiche sulla quantità di gol che vengono realizzati e subiti attraverso questa strategia.

Secondo lui, l’enfasi sull’estetica del gioco distoglie l’attenzione dai risultati. Ha citato l’esempio della partita contro il Bayern in cui la Lazio ha rischiato di subire gol a causa di un gioco troppo elaborato nella piccola area tra Provedel e Guendouzi. Giordano ha concluso esprimendo preoccupazione per il fatto che queste strategie possono portare a subire troppi gol.

Fonte

LIVE NEWS