sabato, Aprile 27, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

Il più bel video su Giorgio Chinaglia. La Nostra Storia

Modalità lettura

Scorrendo fra i mille video dedicati alla Lazio, ci siamo imbattuti in uno dedicato a Giorgio Chinaglia. Lo abbiamo visto tutto e dobbiamo dire che il video su Chinaglia è davvero fatto alla perfezione, come racconto, tempi, montaggio, musica, ecc.. Dalle prime foto originali alle parole di Enrico Montesano. Giorgio Chinaglia è il grido di Battaglia!!!!

PUBBLICITA

Giorgio Chinaglia nacque nel 1947 a Carrara, in Toscana, all’interno di una famiglia dalle umili origini. Suo padre, Mario, insieme alla moglie Giovanna e alla sorella Rita, emigrò in Galles, dove trovò lavoro in una miniera. Successivamente, aprì un ristorante negli anni successivi. Nel frattempo, il giovane Giorgio rimase in Italia con la nonna Clelia fino al 1955. A soli 8 anni, affrontò un lungo viaggio in treno con la sorellina per raggiungere la famiglia a Cardiff.

A Cardiff, Chinaglia frequentò la scuola cattolica “St. Peter’s” e successivamente la “Lady Mary grammar school”. Durante questo periodo, fece parte sia della squadra di calcio che di quella di rugby della scuola. Mentre suo padre lasciò il lavoro in miniera per aprire un ristorante chiamato “Mario’s Bamboo Restaurant”, Chinaglia alternò gli allenamenti sportivi con il lavoro serale come cameriere o lavapiatti nel locale di famiglia. Giorgio Chinaglia era sposato con Connie Eruzione, cugina del campione olimpico di hockey Mike Eruzione. Connie, di origini italoamericane, si era trasferita negli Stati Uniti prima di Giorgio, e la coppia ebbe tre figli: Giorgio Jr, Stephanie e Cynthia. Tuttavia, il matrimonio finì con un divorzio. Successivamente, Chinaglia si risposò con Angela Cacioppo, un’italiana, da cui ebbe due figli: Anthony e Donald. Nel 1979, mentre giocava per i New York Cosmos, Giorgio Chinaglia ottenne la cittadinanza statunitense. (Qui tutta la storia di Chinaglia)

Augurandovi una buona visione con il video su Chinaglia, vogliamo oggi celebrare uno dei personaggi più importanti della nostra storia ultracentenaria. SS LAZIO 1900.

LIVE NEWS