Iran chiede alla Fifa di sospendere Israele: possibili implicazioni per l’Italia?

SULLO STESSO ARGOMENTO

Il sito TUTTOmercatoWEB.com ha recentemente riportato notizie relative al sorteggio dei gironi di Nations League che si terrà nel 2025. Il sorteggio, effettuato due giorni fa, ha previsto l’inizio dei gironi nei primi giorni di settembre. L’Italia è stata inserita nel Gruppo A2, insieme alla Francia, al Belgio e ad Israele.

PUBBLICITA

Contemporaneamente all’annuncio dei gironi da parte dell’organizzazione, l’Iran ha presentato un’istanza ufficiale alla Fifa. Nel dettaglio, l’Iran ha richiesto la sospensione totale della Federazione Israeliana da ogni attività legata al calcio. Tale richiesta è stata pubblicata direttamente sul sito della federcalcio iraniana.

Non solo, l’Iran ha inclusa nella sua richiesta anche l’adozione di “misure immediate e serie” da parte della Fifa e delle istituzioni calcistiche internazionali per prevenire la continuazione dei cosiddetti “crimini di Israele”. Tra le richieste dell’Iran figura anche l’invio di cibo, acqua potabile, medicine e altri beni di prima necessità destinati a coloro che l’Iran descrive come “innocenti e civili”.

In parallelo all’istanza iraniana, dodici federazioni calcistiche del Medio Oriente, tra cui quelle della Palestina, dell’Arabia Saudita, del Qatar e degli Emirati Arabi Uniti hanno ulteriormente sollecitato i leader mondiali del calcio. Il loro appello riguarda la richiesta di bandire l’Israele dal calcio internazionale a causa del loro conflitto armato con il movimento di Hamas a Gaza.

Fonte

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Leggi anche

Lazio News

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita