domenica, Aprile 28, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

La Lazio gioca con un acquisto in meno. Il flop Kamada che ricorda Mendieta

Perché Kamada non gioca nella Lazio?

Abbiamo detto dell’ennesima sconfitta della Lazio in quel di Firenze. All’Artemio Franchi, la gara giocata ieri,ultima partita della 26ª giornata, è terminata 2 a 1 per i padroni di casa.

PUBBLICITA

Tra le tante cause di un cammino così tortuoso c’è sicuramente anche l’acquisto Fallimentare di Kamada. Il giapponese a detta di tantissimi conoscitori di calcio europeo doveva essere l’acquisto di punta, insieme al francese Matteo Guendouzi e invece, non solo si è rivelato un flop ma, è stato anche un danno economico, ricordando per certi aspetti il giocatore Mendieta, giocatore fenomenale in Spagna ma che fallì terribilmente qui in Italia. 

Se abbiamo detto che la rosa della Lazio è troppo corta per fare tutte le competizioni possibili, è pur vero che alcune cose non sono calcolabili a inizio stagione. Per esempio chi ci può dire se un giocatore s’infortuna, chi può sapere se un giocatore avrà problemi psicologici, oppure chi ci può dire se un giocatore riuscirà ad integrarsi bene con il campionato italiano, con il mister o con i compagni? 

Queste sono fatalità riservate solo al destino. Però il caso del giapponese Kamada è la dimostrazione che comunque la società aveva fatto degli acquisti importanti (vediamo il record degli abbonamenti sotto la gestione Lotito) a testimonianza del buon operato da parte della società. La colpa che Kamada non sia riuscito a far valere le sue qualità non è colpa di nessuno, o forse sì. Forse non è adatto al gioco di Sarri, però è pur vero che se un giocatore è bravo, al di là del modulo, riesce comunque a farsi valere. Invece l’introverso e timido giapponese, sembra veramente un pesce fuor d’acqua, anche se comunque il mister non lo sta facendo più giocare. La Lazio aveva puntato molto su Daichi e il suo flop coincide con l’annata altalenante della Lazio. Solamente 800 minuti giocati su 2472. 18 presenze (molte delle quali da subentrato negli ultimi 15 minuti) su 26 gare.

 

LIVE NEWS