domenica, Aprile 28, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

Lazio, mancano energie e lucidità ! Il dato inchioda una fissa di Sarri

La situazione attuale della Lazio è lontana dall’essere ottimale. La squadra è esaurita e indebolita; gli infortuni e i malesseri sono all’ordine del giorno.

Maurizio Sarri ha fatto affidamento sugli stessi giocatori durante le partite contro Cagliari, Bayern e Torino. Durante le partite all’Olimpico contro il Bologna e in trasferta a Firenze, ha effettuato solo un paio di cambi. Secondo quanto riportato da Il Corriere dello Sport, i giocatori stanno vestendo la maglia biancoceleste con una frequenza eccessiva, e i risultati ne risentono.

PUBBLICITA

L’eccessivo utilizzo dei giocatori ha portato a una marcata stanchezza e a una mancanza di lucidità sul campo. Gli infortuni si sono moltiplicati, in parte a causa degli impegni intensivi dalla gennaio in poi, che includono anche la Supercoppa Italiana.

IL DATO

In particolare, Guendouzi ha giocato ininterrottamente nelle ultime 21 partite, mentre Felipe Anderson vanta 134 presenze consecutive.

Sarri aveva avviato un programma di rotazione che stava beneficiando la squadra, ma le numerose assenze lo hanno costretto a rischiare sempre gli stessi giocatori. Nove calciatori superano infatti il 50% delle partite giocate nel totale della stagione:

Provedel (97%), Zaccagni (56%), Immobile (57%), Lazzari (58%), Romagnoli (69%), Luis Alberto (72%), Guendouzi (75%), Felipe Anderson (82%) e Marusic (85%).

 

LIVE NEWS