sabato, Aprile 27, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

Lazio, nell’era Lotito così male solo 4 volte, in tre casi ci fu l’esonero dell’allenatore

Lazio, nell’era Lotito così male solo 4 volte, in tre casi ci fu l’esonero dell’allenatore.

La Lazio, partita con ambizioni ben diverse, si trova ora in una situazione difficile, occupando il nono posto in classifica. Secondo il Corriere della Sera, nell’era Lotito, che è iniziata nel 2004, solo in altre quattro occasioni la squadra aveva registrato prestazioni peggiori a questo punto della stagione in Serie A.

PUBBLICITA

In passato, Lotito ha preso decisioni drastiche in situazioni simili. Nel 2015-2016, con la squadra al 12° posto, l’allenatore Pioli fu esonerato.

Nel 2009-2010, la situazione toccò il fondo con il 15° posto di Ballardini, sostituito successivamente da Reja.

Nel 2004-2005, Papadopulo subentrò a Caso.

L’unico allenatore a resistere a questa marea di esoneri fu Delio Rossi nel 2006-2007, con la giustificazione accettabile della partecipazione alla Champions League in inverno, che spiegava l’andamento lento in campionato.

Al momento, Sarri non sembra essere a rischio (LEGGI QUI), ma l’ombra di Tudor incombe sul futuro della panchina laziale (LEGGI QUI).

La squadra sta affrontando molte difficoltà in questa stagione, e le aspettative iniziali, almeno sul campionato sono state notevolmente disattese per il momento. L’analisi della situazione suggerisce che Lotito potrebbe essere tentato a prendere una decisione simile a quelle del passato se la squadra non riuscirà a invertire il trend negativo.

3 Commenti

LIVE NEWS