domenica, Aprile 28, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

Nasce Open VAR – Dazn e Associazione Italiana Arbitri danno vita a una nuova sinergia

La FIGC, in collaborazione con l’AIA e DAZN, ha avviato una collaborazione pionieristica che ha attirato l’attenzione del pubblico durante il girone di andata della Serie A TIM. Questa collaborazione, all’interno del format esclusivo OPEN VAR di DAZN, ha lo scopo di fornire informazioni e formazione nel mondo arbitrale, promuovendo una maggiore trasparenza e comprensione delle decisioni arbitrali.

PUBBLICITA

A partire dalla 25ª giornata, una novità verrà introdotta: gli episodi e le decisioni arbitrali salienti del weekend calcistico saranno approfonditi in diretta ogni domenica sera durante il programma Sunday Night Square su DAZN. Questo approfondimento includerà analisi in tempo reale degli audio esclusivi dei colloqui degli arbitri e dei Video Assistant Referees, abbinati alle immagini.

Questa partnership, siglata tra FIGC, AIA e DAZN con la collaborazione della Lega Serie A, mira a rendere l’esperienza del pubblico sempre più coinvolgente, favorendo una maggiore comprensione delle decisioni arbitrali e promuovendo una cultura sportiva più informata.

Inoltre, verranno prodotti contenuti speciali on demand per approfondire ulteriormente il mondo arbitrale, comprese le scelte dei direttori di gara, la preparazione mentale degli arbitri e il lato umano dell’arbitraggio.

Il Presidente della FIGC Gabriele Gravina ha espresso la sua fiducia nel progetto e l’interesse del pubblico conferma l’importanza di questa iniziativa nel contribuire al miglioramento della cultura sportiva nel mondo del calcio. Fonte

Intanto domani allo Stadio si potrà donare il sangue

LIVE NEWS