Oddo dice: “Scherzavo spesso con Inzaghi. Il suo successo con la Lazio? Davvero fortunato”.

Ultime News

Fernando Couto compie 56: il difensore portoghese che terrorizzava gli attaccanti della Serie A

Festeggiamo i 56 anni di Fernando Couto, il leggendario...

Lazio, la carta d’identità può diventare un problema: il dato allarmante

Lazio - Il nostro campionato è uno dei più...
PUBBLICITA

L’ex calciatore Massimo Oddo, intervistato da La Gazzetta dello Sport, ha discusso l’ascesa come allenatore di Simone Inzaghi. Questo argomento, uno dei più all’ordine del giorno nell’ambito calcistico, ha fornito numerosi spunti di riflessione.

Oddo, membro carismatico del glorioso passato della Lazio, ha condiviso alcuni ricordi della sua esperienza con Inzaghi, che una volta era il suo compagno di squadra e che ora siede sulla panchina dell’Inter. Ha ricordato come, alcuni anni fa, era solito prenderlo in giro per il suo costante stato ‘acciaccato’, nonostante fosse chiaro che Inzaghi fosse innamorato del calcio.

Oddo ha poi evidenziato come, all’epoca, nessuno avesse immaginato che Inzaghi potesse intraprendere una carriera di allenatore con tanto successo. “Era sempre acciaccato, ma “malato” di calcio. Studiava tutti, guardava ogni tipo di partita”, ha detto Oddo, rendendo omaggio all’attuale professione di Inzaghi.

Infine, Oddo ha affermato che Inzaghi deve parte della sua fortuna all’opportunità di poter allenare la Lazio. “Lui è stato fortunato perché alla Lazio doveva arrivare Bielsa, poi alla fine è andato lui”. Tuttavia, ha sottolineato anche come il riscatto di Inzaghi non sia esclusivamente dovuto alla fortuna, sostenendo che il suo attuale ruolo elevato è anche frutto dei suoi meriti.

Fonte

Articolo pubblicato da Davide Sperati il giorno 10 Febbraio 2024 11:35