sabato, Giugno 8, 2024

Ritorno della Lazio nelle Scuole: dettagli del comunicato biancoceleste

LAZIO NEWS

PUBBLICITA

Il progetto “La Lazio nelle Scuole” ritorna nelle aule dell’Istituto M.G. Rossello di Roma, come annunciato sul sito ufficiale della squadra biancoceleste. Componenti sia della squadra maschile che femminile faranno visita alla scuola di via Flaminia, 353, Roma, il giorno 8 febbraio 2024.

Punti Chiave Articolo

Riconosciuta anche la celebrazione del compleanno di Federico Marchetti, con gli auguri speciali arrivati dalla Lazio.

Il comunicato ufficiale della Lazio ribadisce l’impegno della squadra nel far tornare l’iniziativa “La Lazio nelle Scuole”. Quest’ultima consiste in un autentico “tour biancoceleste” all’interno delle scuole di Roma e provincia, che coinvolgerà i rappresentanti delle squadre maschili e femminili e di Olympia, l’aquila simbolo della squadra.

Lo scopo di questa iniziativa è di aprire un dibattito sul bullismo e sul cyberbullismo, promuovendo nello stesso tempo la formazione e la diffusione della cultura sportiva. Fondamentali i valori sanciti nella Carta Olimpica, che promuovono la crescita psico-fisica in un ambiente sano, leale e non violento. Il suo obiettivo è di educare i futuri adulti a comportamenti rispettosi dell’avversario e delle istituzioni.

Fonte


LIVE NEWS