sabato, Aprile 27, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

Acerbi abbandona il ritiro della Nazionale su decisione di Spalletti: Ultime notizie

L’incidente che coinvolge Francesco Acerbi e Juan Jesus durante la partita Inter Napoli ha avuto conseguenze anche per la Nazionale. Acerbi, ex difensore del Lazio, ha lasciato il ritiro della Nazionale italiana, decisione presa di comune accordo con il ct Luciano Spalletti e l’intero staff. Questa mossa deriva direttamente dall’incidente di San Siro, di cui Acerbi ha fornito la sua versione dei fatti. A sostituire Acerbi è stato chiamato Gianluca Mancini della Roma. La FIGC ha rilasciato un comunicato ufficiale riguardo la situazione.

PUBBLICITA

Il comunicato della FIGC afferma: “Il calciatore Francesco Acerbi, arrivato questa mattina al ritiro della Nazionale a Roma, ha presentato al Ct Luciano Spalletti e ai suoi compagni di squadra la sua versione sulla presunta espressione razzista segnalata da Juan Jesus durante la partita Inter-Napoli. Acerbi ha affermato che non c’era nessun intento diffamatorio o razzista nelle sue parole. Nonostante ciò, si è deciso di escludere Acerbi dalla lista dei convocati per le prossime due amichevoli negli Stati Uniti, per garantire tranquillità alla squadra e al giocatore stesso, che tornerà al suo club. Di conseguenza, è stato convocato il difensore della Roma, Gianluca Mancini, già presente nella lista dei pre-convocati.”

Il comunicato finisce dettagliando le attività della squadra “Alle 16 (ingresso per i Media accreditati dalle 15.30) la Nazionale svolgerà la prima sessione di allenamento al CPO Giulio Onesti all’Acqua Acetosa, dove alle 17.45 si terrà anche la conferenza stampa del Ct Luciano Spalletti. Domani alle 10.20 è programmata la partenza per gli Stati Uniti, con l’arrivo a Miami previsto alle 17.05 ora locale”.

Fonte

LIVE NEWS