venerdì, Aprile 26, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

Conferenza stampa Tudor, Lotito spiega come è nata la scelta del nuovo allenatore

Il presidente della Lazio, Claudio Lotito, ha commentato la recente nomina di Igor Tudor come nuovo allenatore del club durante la conferenza stampa. Il presidente ha spiegato come è nata l’idea di chiamare Tudor.

“Era un po’ di tempo che non ero in vista” ha affermato Lotito. “Volevo personalmente annunciare questa decisone perché non è stata dettata dalla necessità, ma da una riflessione attenta seguita ad un evento inaspettato. Io credo che Tudor sia l’individuo giusto per guidare la nostra squadra, avendo le competenze e le qualità necessarie per trarre il meglio dai nostri giocatori, sia tatticamente che motivazionalmente”.

PUBBLICITA

Lotito ha continuato sottolineando che la squadra ha avuto problemi legati principalmente alla mancata conoscenza e fiducia nelle proprie capacità, problemi che secondo lui Igor Tudor saprà risolvere. “La mia decisione di nominare Tudor non è stata presa per tamponare un’emergenza, ma parte di un nuovo progetto per la Lazio, che ha il potenziale per competere ad armi pari con tutti gli altri team”.

Lotito, precisa che la decisione di nominare Tudor non era stata considerata prima delle dimissioni del precedente tecnico Sarri. “L’ho chiamato solo dopo, a seguito di una valutazione accurata sulla migliore figura per sostituire Sarri. Sono molto soddisfatto della mia scelta. Ho trovato in Tudor una persona di grande integrità morale e comportamentale. Non ha paura di esprimersi apertamente e non ha bisogno di costruirsi un’immagine artificiale. Credo che dimostrerà il suo valore attraverso il suo lavoro.”

 

LIVE NEWS