mercoledì, Aprile 24, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

Delio Rossi supporta la scelta di Tudor come allenatore

Tra poco più di una settimana, l’allenatore croato Igor Tudor farà il suo debutto sulla panchina biancoceleste della Lazio. Riguardo questa decisione del club capitolino, Delio Rossi, in un’intervista con Tmw Radio, ha espresso la sua approvazione, in seguito alle dimissioni di Maurizio Sarri.

PUBBLICITA

Parlando della Lazio, Rossi ha sottolineato che non ha rispettato le sue potenzialità. Ha spiegato che, quando si decide di cambiare un allenatore, è una scelta dettata non solo dai risultati, ma anche dal potenziale perdita del controllo della squadra. Rossi ha definito la Lazio una squadra piatta, e ritiene che non sarà facile recuperare il ritmo. Nonostante ciò, pensa che Tudor potrebbe essere la scelta giusta, soprattutto guardando al futuro.

Rossi ha osservato che Tudor vuole cambiare il sistema di gioco, e questo può comportare dei problemi se scelto durante la pausa nazionale.
Ha anche affrontato il cambiamento del sistema difensivo, passando da una difesa a 4 alla difesa a 3. Secondo lui non è un passaggio semplice, ma se si possiedono i giocatori adatti, il processo può essere accelerato. Afferma, infatti, che in genere si sceglie un sistema di gioco all’inizio della stagione e poi si adatta il mercato di conseguenza. La decisione viene presa in corso in base ai migliori elementi di squadra.

In merito alla Lazio, Rossi sostiene che i suoi centrali ci sono. Lazzari, dice, rende meglio come esterno piuttosto che come quarto difensore. Sospetta che alcuni esterni alti potrebbero essere sacrificati dal nuovo sistema di gioco. Parlando di singoli giocatori, Rossi afferma che Zaccagni saprà adattarsi anche in mezzo al campo. Riguardo Luis Alberto, si aspetta di vedere come verrà utilizzato.
Fonte

LIVE NEWS