lunedì, Aprile 29, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

Di Bello scrive al designatore Rocchi che difende l’operato dell’arbitro

Gianluca Rocchi, designatore arbitrale, è intervenuto su DAZN per commentare il lavoro dell’arbitro Di Bello durante la partita Lazio Milan, per il quale è stato successivamente sospeso per un mese da parte dell’AIA.

PUBBLICITA

Rocchi ha parlato dell’episodio di contatto tra Maignan e Castellanos, definendolo come molto al limite. “Siamo dell’idea di essere d’accordo con la decisione presa sul campo. In caso di rigore, ci sarebbe stato un silent check per accettare la scelta. L’episodio non è molto chiaro e non dovrebbe essere deciso dal Var. Senza Gabbia la situazione non sarebbe cambiata, ma la dinamica avrebbe potuto essere vista in modo diverso. Castellanos è stato travolto e non ha esagerato. È un episodio che si valuta bene in diretta, se lo riguardi può sembrare un rigore netto. Siamo però in accordo con la decisione di Di Bello.

In merito all’espulsione di Pellegrini, Rocchi ha commentato che Di Bello non ha avuto abbastanza tempo. “Il secondo giallo è giusto. Se avesse intuito che c’era qualcosa di importante, avrebbe interrotto il gioco. Il doppio giallo è dovuto, ma capisco la difficoltà di accettarlo. Dobbiamo intervenire quando c’è un problema al viso. Di Bello era concentrato su ciò che stava succedendo dopo. La bravura sta nel capire quando c’è qualcosa di serio, e quando si tratta della testa, è sempre serio.”

Sulla questione dell’espulsione di Marusic, Rocchi ha detto: “Non so cosa ha detto all’arbitro. Il rapporto finale della partita è competenza dell’arbitro e io dico sempre di documentare tutto ciò che succede. L’arbitraggio della partita avrebbe potuto essere gestito meglio. Ho letto molte critiche non positive. Di Bello mi ha inviato un messaggio dicendomi ‘Mi dispiace, avrei potuto fare meglio’. Sono dispiaciuto per gli attacchi verbali che sono stati fatti. Sa che avrebbe potuto fare un lavoro migliore.”

Per concludere, Rocchi ha parlato delle misure da prendere in questi casi: “Io penso in modo ottimista e propositivo. Includo nelle squadre le persone che stanno meglio, mentre quelli che stanno meno bene hanno un po’ di riposo. Dobbiamo aiutare Di Bello a recuperare il prima possibile. Non dobbiamo lasciare indietro nessuno. Quando vediamo che la partita sta diventando intensa, dobbiamo mantenere il controllo. I giocatori hanno bisogno di una guida.”

Fonte

LIVE NEWS