Oggi a Roma si è tenuto un incontro di rilevanza significativa tra il presidente della FIGC Gabriele Gravina, il presidente dell’AIA Carlo Pacifici, il responsabile della CAN Gianluca Rocchi e gli arbitri di Serie A e B. L’evento è stato un workshop tecnico organizzato dalla CAN, durante il quale sono state esaminate le partite dell’ultimo turno di campionato.
Gabriele Gravina dopo le accuse di Lotito, ha espresso un messaggio di solidarietà e sostegno nei confronti del mondo arbitrale, sottolineando la qualità degli arbitri italiani che spesso viene maggiormente riconosciuta all’estero che in patria.Potrebbe interessarti
Luciano Spalletti: “Spero che la Lazio si possa unire alla lotta Scudetto”
Eden Hazard su Sarri: “In allenamento fa sempre le stesse cose, ma…”
Lazio scoperta: la terza maglia è identica al leak preannunciato
Primo tempo da 0 in pagella, secondo nettamente migliore: la Lazio vince 1 a 0 contro il Burnley
Il presidente dell’AIA, Carlo Pacifici, ha ringraziato Gravina per il suo sostegno e ha dichiarato che la categoria arbitrale è consapevole della propria forza e qualità. Ha respinto gli attacchi strumentali mossi nei confronti degli arbitri e ha sottolineato l’importanza dell’unità tra gli arbitri per superare le difficoltà.
Successivamente, si è tenuta una riunione tecnica durante la quale il responsabile della CAN, Gianluca Rocchi, ha analizzato vari episodi delle partite di Serie A e B dal punto di vista tecnico, disciplinare, di gestione e di collaborazione all’interno delle squadre arbitrali.