lunedì, Aprile 29, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

Lotito “attacca” Gravina: “Desideriamo una Serie A simile alla Premier”

Il presidente dell’Associazione Sportiva Lazio, Claudio Lotito, ha recentemente discusso i vari problemi che affliggono la Serie A. Ha fatto queste dichiarazioni durante i festeggiamenti per il presidente dell’Ordine dei giornalisti del Lazio, Guido D’Ubaldo. Suoi commenti sono stati riportati dal quotidiano Repubblica.

Lotito ha espresso il suo desiderio di vedere una Serie A strutturata alla stessa maniera della Premier League inglese. Ha affermato, “Non contiamo nulla. La Federcalcio e Gravina si sentono protetti dallo Statuto, ma le loro regole non ci stanno più bene”.

PUBBLICITA

Il presidente ritiene che i legali avranno un ruolo importante nel dare forma a questa sua visione. “I legali si occuperanno della parte che compete loro, ma il nostro progetto è semplice. Noi vogliamo che la Lega di Serie A, quella composta dai club che hanno immagine, tifosi e producono il 90% del fatturato, si trasformi in qualcosa di diverso” ha detto Lotito.

La visione di Lotito per un futuro del calcio italiano è che la Lega di Serie A diventi la nuova Premier League. Ha sottolineato l’influenza che i club di Serie C hanno sulla lega, dichiarando: “Se La Lega Dilettanti unisce i suoi voti a quelli della Lega Pro, stiamo parlando della vecchia Serie C, quell’accordo è sufficiente a mettere in ginocchio qualsiasi idea degli altri club”.

Per enfatizzare il suo punto di vista, Lotito ha detto che “un club di Serie C conta più di uno di Serie A. Una società dilettantistica più di una che gioca in Champions League”.

LIVE NEWS